C’è altro oltre il T-Max, finalmente disponibile il nuovo maxi scooter low cost: questo è davvero adatto a tutti e ha un prezzo strabiliante

Questo nuovo scooter finalmente supera il T-Max, disponibile il nuovo veicolo low cost. Ha un prezzo strabiliante. 

Gli scooter continuano ad essere tra i modelli più gettonati, soprattutto con l’arrivo della bella stagione. Veloci, maneggevoli, facili da guidare ed economici: sono perfetti per la città e per districarsi nel traffico senza soffrire il caldo dell’auto, e anche per chi in vacanza vuole godersi una passeggiata sulla sua due ruote. Sempre più persone, però, piuttosto che puntare su veicoli di piccola cilindrata scelgono oggi i maxi scooter, modelli più robusti e potenti, più vicini alle prestazioni di una moto che a quelle del classico cinquantino.

yamaha t max
C’è altro oltre il T-Max, finalmente disponibile il nuovo maxi scooter low cost: questo è davvero adatto a tutti e ha un prezzo strabiliante (Yamaha) – Nextmoto

Una prova di questo è il successo del T-Max targato Yamaha, uno dei modelli più venduti e apprezzati dagli appassionati. Anche il colosso giapponese deve però far fronte ad un numero sempre maggiore di rivali, in particolari provenienti dall’Asia. In Giappone c’è ovviamente l’altro colosso Honda a contendersi la posizione di leadership, ma il paese del Sol Levante non è l’unico ad essersi distinto nel settore delle due ruote. La taiwanese SYM si è distinta, sopratutto nel segmento degli scooter, per il suo ottimo rapporto qualità prezzo, e adesso è pronta a conquistare il mercato con un veicolo che ha già catturato l’attenzione dei rivali.

SYM ADX 400 TG, il nuovo maxi scooter conquista tutti

Il SYM ADX 400 è lo scooter medio della casa taiwanese. Per quanto riguarda le componenti, ha telaio in traliccio d’acciaio, forcellone in alluminio, forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore per quanto riguarda le sospensioni. E’ alimentato da un motore monocilindrico da 399 cc raffreddato a liquido a quattro valvole, che sprigiona 35 CV di potenza e 37 nm di coppia. Il serbatoio è di 13 litri.

sym ADX TG 400
SYM ADX 400 TG, il nuovo maxi scooter conquista tutti (MediaPress) -Nextmoto

Per quanto riguarda i freni, ha all’anteriore un disco da 260mm con pinza a 4 pistoncini, e al posteriore disco da 240mm, pinza a 2 pistoncini. Il prezzo di questo veicolo al listino è di 7.299 euro, piuttosto competitivo per quella che è la media del segmento, ma per tutto il mese di Luglio è in promozione con vantaggi sino a 300 euro. La casa taiwanese si conferma tra i marchi più convenienti del segmento, con modelli di buona qualità a prezzi accessibili e competitivi rispetto alle rivali.

Gestione cookie