[galleria id=”64″]Quando le moto prestano il nome alle auto.
La Honda CBR 1000 RR “Fireblade”, superbo esempio di stile e potenza della casa alata giapponese, contagia anche il mondo delle quattro ruote che mutua il nome e l’ aggressività dalla moto più ruggente del parco nipponico.
Un carattere che Honda ha deciso di prendere in prestito e affidare anche ad un’ automobile che, nel pieno rispetto della filosofia “Civic”, diveta ancora più performante e appealing.

Carattere grintoso, spirito sportivo, estetica briosa, la nuova Honda Civic adotta profili estrattori anteriori e posteriori con finiture Graphite opaco e specchietti e tappo del serbatoio ed ai cerchi in lega da 18” dalla colorazione bicolore opaco nero/Graphite.
Per richiamare ulteriormente la superba due ruote Fireblade, la Civic si è data alla cura degli interni con i tappetini Graphite e logo Fireblade . Completa l’ opera la BladeTag, ossia la targhetta a forma di Blade con nome della versione e numero specifico della limited edition.
Copiati dalla Honda CBR 1000 RR Fireblade anche i colori della nuova Honda Civic, che mutua dalla due ruote le colorazioni con cui il CBR ha vinto il Mondiale SBK 2007 e il Masterbike 2008.
Luca Filippi, pilota GP2 e collaudatore Honda Formula 1 ha rappresentato egregiamente lo sdoppiamento di immagine tra la due e la quattro ruote, conservando la dinamicità e la freschezza che contraddistinguono entrambe.
La scattante quattro ruote sarà disponibile in Italia in serie limitata e numerata ad un prezzo di 25.190,00 Euro chiavi in mano



![Incidente in Pista: Il Campione del Mondo Toprak Razgatlioglu Coinvolto in un Incidente con il Piccolo Zayn Sofuoglu - Nessuna Ferita Riportata [VIDEO]](https://www.nextmoto.it/wp-content/uploads/2026/01/747227e6-ad87-4ed9-bd83-f0637d32cb5a_1767871919-300x225.webp)

