Caschi: Suomy entra nel trial

Trial Suomy
Suomy ha deciso di entrare anche nel mondo dei caschi dedicati al trial in maniera tale da servire quanti più centauri possibili con prodotti sempre più specifici ma nello stesso tempo capaci di adattarsi anche a condizioni di utilizzo diverse da quelle per cui sono stati progettati.

Emblematico è il caso di Trial Suomy, casco dedicato al segmento del trial ma adattabile anche ad un uso turistico grazie al frontino completo e alla piccola visiera antisole disponibili nel catalogo della casa stessa e facili da montare. 
 
La calotta di questo casco è realizzata in un nuovo materiale composito (costituito da un mix di carbonio a varie grammature e di composti aramidici) studiato ad hoc dal reparto Ricerca e Sviluppo di Suomy per conferire al prodotto resistenza e leggerezza. Il frontino è invece in policarbonato ed ha una forma che consente una buona aerazione interna senza però favorire la formazione di turbolenze dovute all’azione dell’aria stessa. 
 
Gli interni di Trial Suomy sono realizzati in materiale Coolmax Active, del tutto uguale a quello utilizzato ad esempio per il Suomy Apex, che garantisce comfort da ogni punto di vista. Infine i guanciali e la calotta di comfort interni sono rimovibili, lavabili ed eventualmente sostituibili mentre la chiusura è di tipo a D Ring con anelli a doppia D
 
Trial Suomy è disponibile nelle taglie comprese tra la XS e la XXL e nei colori bianco e nero ad un prezzo di circa 200 euro. 
 
Un casco come questo, progettato per il segmento trial, non può certo finire tra i modelli più cool del mercato ma di certo vale i soldi che costa se non altro per la qualità dei materiali e la giusta versatilità che non ne compromette le prestazioni quando si fa del trial serio.

Impostazioni privacy