Caschi: Shoei Qwest per il moto turismo

Shoei Qwest, nuovo casco per il turismo in moto
Shoei ha preparato un nuovo casco da turismo dedicato a tutti coloro che percorrono molti chilometri in motocicletta: si tratta del modello Qwest, che va a sostituire al top della gamma di settore il Raid II, di cui costituisce la naturale evoluzione pur mantenendo le caratteristiche migliori del predecessore.

La calotta esterna di Shoei Qwest, disponibile in quattro misure (XXS-S, M, L, XL-XXL), è realizzata tramite il Shoei AIM + (Advanced Integrated Matrix Plus), un processo di formatura caratterizzato dalla combinazione di fibre composite che conferisce al casco una notevole leggerezza (1400 g per la taglia M). 
 
Il costruttore di caschi ha anche riprogettato l’aerodinamica per rendere Qwest più silenzioso e lo ha dotato di sistema Q.R.S.A. (sistema a sgancio rapido auto regolante) e di visiera più ampia di circa 28 mm. Nuovo anche il sistema di ventilazione caratterizzato da prese d’aria frontali raccordate agli estrattori posteriori in modo da creare un’area depressa all’interno del casco stesso, la quale aiuta a portare l’aria calda verso l’esterno. 
 
Questo casco è già disponibile presso i migliori rivenditori ad un prezzo di 448 euro per le versioni monocolore bianche e nere e invece a 468 euro nei colori grigio chiaro e grigio scuro opaco. 
 
Un ottimo prodotto per design e tecnologia, adatto per chi fa lunghi viaggi in moto e vuole quindi avere nello stesso tempo comodità e sicurezza sempre ai massimi livelli; il prezzo è in linea con quanto si vede nel mercato di fascia medio/alta e comunque Shoei Qwest è degno di stare tra i migliori prodotti presenti oggi sul mercato dei caschi.

Impostazioni privacy