Caschi: Giugiaro Design pronta al debutto

Giugiaro Design: un primo scorcio del nuovo casco
Giugiaro Design debutterà nel 2011 anche nel settore dei caschi dedicati ai centauri: grazie ad un accordo con la Elmo, l’importante azienda firmerà il nuovo modello Stelvio, caratterizzato da una forma ergonomica e da materiali e tecnologia davvero di primaria qualità.

Il nuovo casco jet presenterà una calotta disponibile in tre versioni (carbonio, vetroresina e termoplastica) e una visiera anti-fog montata tramite un magnete appositamente ideato in maniera tale da garantire la massima facilità di rimozione e funzionalità e avrà anch’essa tre versioni (trasparente, fumè e trattata con l’iridio), il tutto per garantire la massima personalizzazione del prodotto con un peso di soli 1 kg. 
 
La fodera interna consente di mantenere costante la temperatura durante l’utilizzo e presenta proprietà di assoluto valore (è antimicrobica, antistatica, lavabile, rimovibile e a rapido asciugamento). 
 
Sul collo è presente del materiale riflettente che garantisce una migliore visibilità notturna mentre il cinturino di sicurezza con chiusura a doppio anello è realizzato con lo stesso materiale impiegato per le cinture di sicurezza delle automobili
 
Il casco sarà disponibile a partire dal 2011 nelle taglie comprese tra la XS e la XXL nei colori bianco (opaco soft touch o perla lucido), grigio antracite lucido o nero (opaco soft touch o lucido metallizzato) ad un prezzo ancora non noto ma che si può ragionevolmente ritenere non proprio economico. 
 
Di sicuro un casco che entra già di diritto tra i modelli più cool e anzi che si piazzerebbe di sicuro ai primi posti in questa parziale classifica.

Impostazioni privacy