Caschi da moto, in Italia c’è una vera eccellenza: top qualità a prezzi accessibili

Per chi cerca caschi di qualità a prezzi non eccessivi, ci sono delle novità importanti da parte di un’eccellenza del campo

Ci sono varie motivazioni che possono spingere una persona ad acquistare una moto: dalla passione alla comodità, fino alla possibilità di risparmiare rispetto ad altri veicoli. Chi compra una moto, però, deve anche comprare il casco ovviamente. A volte senza spendere cifre astronomiche è difficile trovare caschi di qualità e, giustamente, con la sicurezza non si può scherzare. Tuttavia, c’è una soluzione che coniuga qualità e prezzi competitivi. Si tratta di Nolangroup, un’azienda italiana che è tra le più importanti nel settore, che ha Enrico Pellegrino in veste di CEO e Direttore Generale, che ha manifestato sempre grandi ambizioni.

Caschi Nolan di grande qualità
Ci sono dei caschi di qualità a basso prezzo – nextmoto.it

Il contesto economico dell’ultimo anno è stato anche abbastanza complicato, con una crisi economica globale, l’inflazione in aumento e le tensioni geopolitiche, ma l’azienda lombarda ha dimostrato di sapersi adattare e di saper comunque innovare. Nolangroup, che oggi fa parte della holding 2 Ride, che è a sua volta di proprietà di un importante fondo d’investimento, ha superato le turbolenze economiche, concentrandosi su come rinnovare al meglio prodotti e organizzazione. Un segno di tutto questo è il congelamento dei marchi “satellite” X-Lite e Grex, per poter puntare al massimo su Nolan, marchio principale.

Così, Nolangroup ha lanciato quattro nuovi modelli di caschi nella sua collezione di quest’anno: X-804 RS Ultra Carbon, N120-1, N100-6 e N60-6 Sport. Questi prodotti sono davvero una soluzione eccellente, frutto di oltre due anni di investimenti in ricerca e sviluppo e possono essere acquistati a basso costo. Certo, non bassissimo, ma Nolan si inserisce in una fascia medio-alta di prezzo per un prodotto di qualità superiore. La produzione è già a pieno regime, anche perché hanno avuto una risposta di mercato eccezionale, oltre le aspettative.

Nolan: la scelta giusta

Insomma, i caschi Nolan sono probabilmente la soluzione migliore per il rapporto qualità prezzo. Significa affidarsi a un marchio eccellente e con le idee molto chiare, in continuo sviluppo. Ha, tra l’altro, intensificato la presenza nel mondo delle corse, effettuando investimenti importanti e collaborando con figure di spicco come Casey Stoner, Andrea Iannone e piloti emergenti pronti a competere in Moto2 e Moto3 nel 2024.

Caschi Nolan: qualità e convenienza
Melandri presentava il casco Nolan nel 2014 in Superbike – (Foto ANSA) – nextmoto.it

Il rinnovamento è esteso anche alla sfera digitale, visto che è stato lanciato il nuovo sito ufficiale (nolan-helmets.com) e soprattutto sono stati lanciati tanti nuovi canali social. Queste iniziative servono per creare un’immagine aziendale più moderna arrivare a più persone, avvicinandosi ulteriormente ai consumatori.

Enrico Pellegrino, esprimendosi sui risultati dell’anno, ha detto: “Sono orgoglioso dei risultati di questo primo anno di attività, una stagione densa di importanti novità e sfide. Sono certo che porteremo lo storico marchio Nolan a rappresentare l’eccellenza e il made in Italy nel mondo”. Insomma il gruppo Nolan è orientata verso un futuro ancora più promettente, intanto nel presente la sensazione è che affidarsi a un casco Nolan non sia mai una scelta sbagliata per qualità e portafogli.

Impostazioni privacy