Arriva un nuovo capolavoro Honda che ci proietta direttamente nel futuro e ci fa vedere come potranno essere le moto da qui ad un ipotetico 2077 o anche oltre
C’è una sorta di rivoluzione in atto per quanto riguarda la produzione Honda e il percorso verso il quale sta tendendo la casa giapponese. Un aggiornamento tecnico e motoristico che ci porterà a concepire le moto in modo diverso. Ovviamente al centro di tutto c’è l’elettrico.
Quando Honda si lancia verso una direzione difficilmente si sbaglia e solitamente crea una via anche per gli altri. Per questo l’occhio curioso di tutti gli appassionati e gli esperti di settore era rivolto al Salone Internazionale della Moto di Pechino 2025. In quel contesto la casa nipponica ha tolto i veli ad un nuovo concept elettrico che rappresenta la sua visione del futuro della mobilità su due ruote.
In realtà siamo al terzo capitolo di una serie che potrebbe essere molto lunga, iniziata nella scorsa edizione dell’EICMA 2024, con una naked e uno scooter. Il punto forte di tali modelli erano sia le forme sportive che una carena futuristica e aggressiva, il tutto con uno sguardo verso l’elettrificazione e la sostenibilità, con un piccolo richiamo anche al passato, alla tradizione.
Il nuovo concept elettrico di Honda si avvia verso l’idea di una mobilità urbana moderna e sostenibile, con l’obiettivo delle zero emissioni, per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
La svolta di Honda verso l’elettrico: ora i nuovi modelli sono addirittura tre
Honda si è concentrata per il suo futuro su questa naked sportiva, terzo modello a zero emissioni da fine 2024 ad oggi, con il solito design futuristico e iper moderno. Anche le soluzioni tecnologiche utilizzate sono roba dell’altro mondo.

Atsushi Ogata, General Manager di Honda Motorcycle Sales (Shanghai) Co., Ltd, ha dichiarato: “Con questo prototipo vogliamo mostrare la visione di Honda per il futuro delle due ruote nell’era della neutralità carbonica”.
Questo nuovo concept elettrico rappresenta un passo importantissimo nella strategia di elettrificazione di Honda. Dopo l’EV Fun Concept e l’EV Urban Concept, la casa dell’ala dorata continua a diversificare la propria gamma di veicoli elettrici. C’è grande curiosità per conoscere tutti i dettagli tecnici del modello, che ancora non sono stati diffusi. Per il momento ci si gode l’idea di futuro.