Calvario+infinito+in+MotoGP%2C+non+corre+nemmeno+in+Germania%3A+stagione+straziante
nextmotoit
/articolo/calvario-infinito-in-motogp-non-corre-nemmeno-in-germania-stagione-straziante/62514/amp/
MotoGP

Calvario infinito in MotoGP, non corre nemmeno in Germania: stagione straziante

La MotoGP 2025 continua a non vedere uno dei suoi grandi protagonisti che salterà anche la Germania.

Non ci sono dubbi sul fatto che il 2025 sia l’anno nel quale Marc Marquez si è ripreso lo scettro di numero uno del mondo. A ben guardare non lo aveva mai nemmeno perso sul campo, dato che erano stati i continui infortuni derivati dall’incidente di Jerez a bloccare il dominio della leggenda iberica.

Calvario infinito in MotoGP, non corre nemmeno in Germania: stagione straziante (Ansa – nextmoto.it)

Nel corso degli anni si è avuto modo di ammirare la crescita di alcuni piloti che hanno conquistato titoli mondiali, ma solo Pecco Bagnaia ha davvero dato vita a un ciclo, visto che ha vinto due Mondiali e per due volte è stato vice campione. L’italiano però in questa stagione sta chiaramente soffrendo la presenza di Marc e il suo distacco dalla vetta è impressionante.

Intanto però non mancano anche i problemi legati agli altri piloti di questa annata che potevano essere protagonisti, su tutti il campione del mondo in carica Jorge Martin. Lo spagnolo infatti non si è di fatto mai visto, se non per la prova in Qatar dove ha subito un nuovo grave infortunio e dal quale non riesce a guarire.

Martin ancora fuori: per lui niente Germania

La stagione di Jorge Martin continua a essere un vero e proprio calvario, perché più va avanti la stagione e più non riesce a trovare la tranquillità da un punto di vista fisico. Il pilota dell’Aprilia sta sicuramente migliorando e il suo infortunio inizia a risolversi, ma allo stesso tempo non ha ancora modo di tornare in pista.

Martin ancora fuori: per lui niente Germania (Ansa – nextmoto.it)

Lo hanno detto i medici della casa veneta, con il pilota iberico che dovrà rimanere ancora una volta fermo ai box anche in occasione della tappa del Sachsenring. Sarà dunque ancora Lorenzo Savadori a correre con la scuderia ufficiale e stare accanto a un Marco Bezzecchi che è in grande forma e che sta dimostrando di meritare questa posizione di vertice.

Il via libera per Jorge Martin non è ancora arrivato, ma sembra che manchi sempre di meno al tanto ok da parte dei medici. Sembra infatti che il campione del mondo in carica potrà finalmente essere della contesa in vista della Repubblica Ceca, ovvero la settimana seguente rispetto alla Germania. Nella peggiore delle ipotesi lo si rivedrà dopo la sosta estiva.