Cagiva 500 di John Kocinksi, adesso si può comprare!

Cagiva 500 Kocinski
Oggi vi spieghiamo come acquistare qualche pagina di Storia di Motociclilsmo stando comodamente seduti davanti al pc di casa. Interessante, soprattutto quando la Storia in questione di chiama John Kocinski.

Cagiva 500 V593. Il solo pronunciare di questo nome farà schizzare su dalla poltrona gli appassionati centauri che nel 1993 si trovavano a Laguna Seca…
 
Un capolavoro inossidabile che ricorda del grandi imprese del motociclista statuinitense John Kocinski di origine polacca, viene subito notato da un altro mostro delle due ruote, tal Kenny Roberts, mente geniale che porterà John in vetta al mondo.
Proprio quel Kocinski che, in sella alla sua fiammante Cagiva 500 V 953, scolpì il mito del motociclista pazzo a suon di evoluzioni al limite della fisica e della follia.
 


 
Adesso, la sua Cagiva in vendita on line su Classic MotorBike Collection..
L’ annuncio recita più o meno così: ” Anno 1993, Europa, Prezzo su richiesta così come il numero di telaio.
 
Ufficiale, due tempi 500 cc 4 cilindri a V, tipo V – 593. della stagione 1993 (John Kocinski). Uscita in pista durante manifestazione di moto storiche. Disponibile ora in Europa. Questo veicolo è disponibile immediatamente. Pemesso negli USA come veicolo da corsa ”
 
Annuncio da far strabuzzare gli occhi a qualunque appassionato.
Anche perchè questa è la SCHEDA TECNICA della CAGIVA di John Kocinski
 
Engine: liquid-cooled 80° V4 twin crank two-stroke
Bore x stroke: 56 x 50.6 mm
Displacement: 498 cc
Power: 180 hp @12600 rpm
 
Fuel delivery: two twin-choke 36mm electronic power-jet flat-slide Mikunis
Exhaust: titanium expansion chambers with carbon-fibre mufflers, electronically controlled cylindrical power valves
Ignition: electronic with programmable advance curve
 
Primary drive: straight-cut gear to clutch from right-hand end of lower crank
Clutch: dry multi-plate, seven friction and six steel plates, six springs
Gearbox: six-speed cassette-style
 
Frame: twin-spar aluminium with adjustable steering angle, carbon-fibre swingarm
Wheelbase: 1390 mm
 
Suspension: (front) fully adjustable inverted carbon-fibre Ohlins forks
(rear) Ohlins fully adjustable shock
Brakes: (front) twin 320 mm carbon-carbon rotors with Brembo four-piston monoblock calipers, radial master cylinder & Brembo pads
(rear) single 190 mm carbon-carbon rotor with Brembo twin-piston monoblock caliper & Brembo pads
 
Fuel capacity: 21 litres
Dry weight: 130kg
 
Siamo senza parole…