Caccia+aperta+al+GS%3A+le+rivali+abbassano+i+prezzi%2C+quante+promo+per+spaventare+BMW
nextmotoit
/articolo/caccia-aperta-al-gs-le-rivali-abbassano-i-prezzi-quante-promo-per-spaventare-bmw/60215/amp/
Moto

Caccia aperta al GS: le rivali abbassano i prezzi, quante promo per spaventare BMW

Tutte scendono in campo per sfidare la regina del segmento: il GS di BMW ora è in pericolo! Quante promo, le rivali fanno spavento.

La regina regna indisturbata. BMW continua a svettare in cima alle classifiche di vendita, grazie al dominio incontrastato del GS. In qualsiasi delle sue taglie, la maxi-enduro tedesca è la preferita degli italiani. E nella sua versione di maggior successo, la R 1300 GS ha rappresentato la moto da battere (sia per numeri, che per qualità) da parte delle rivali.

Tutti sfidano il BMW GS (Press Media) nextmoto.it

Tecnica, qualità, blasone e affidabilità: quattro punti dove è impossibile (o quasi) attaccare la tedescona all terrain, sebbene ce ne sia un quinto dove le rivali possono ricavare parecchie soddisfazioni. Quale? Il prezzo. BMW è nota per il suo listino, non sempre destinato al grande pubblico. E allora in questo vulnus (se così definibile) le altre pari segmento provano a rompere le uova nel paniere al colosso di Monaco di Baviera.

Anche perché l’offerta di crossover in Italia, ad oggi, è tra le più varie e ricche degli ultimi dieci anni. Yamaha, Honda, Suzuki e Kawasaki oppure le new entry QJ Motor, Benelli o le garanzie Aprilia e KTM. La lista delle rivali è lunga e ben assortita, con tante promo che ora le rendono ancora più ghiotte.

Moto Crossover, le principali offerte di maggio 2025

Procediamo con ordine. Molto golosa è la promo di Aprilia, che abbatte il prezzo della selvaggia Touareg fino a 1.000 euro con valigie in omaggio in caso di supervalutazione dell’usato. Prezzo di partenza fissato sempre a 11.999 euro. Attenzione anche alla promo di Honda, che per 7.390 euro con pacchetto Urban compreso nella cifra di acquisto. Interessante poi l’offerta disponibile nei concessionari Kawasaki. La crossover media Versys 650 è disponibile con un bonus di 1.250 euro sul valore di listino di 8.690 euro.

Moto crossover in offerta (Press Media) nextmoto.it

Sconti sfacciati, invece, quelli di casa KTM. Tutta la gamma Adventure gode di sconti fino a 4.000 euro, eccezion fatta per il nuovo 1390.  Particolare successo ha raccolto la media Adventure 790, che con il suo prezzo di partenza di 11.989 euro è una delle proposte più intriganti del marchio austriaco.

Infine zoomiamo sulle proposte di QJ Motor Suzuki. La prima sta cercando di fare la voce grossa nella fascia delle entry level, con la gamma SRT700 X scontata fino 1.200 euro, sulla base del valore di listino di 7.490 euro. La seconda, invece, sconta la gamma V-Strom fino a 2.000 euro, sulla base del valore di listino di 15.990 euro per la versione da 1.050 cc.