Bufera Ducati, coinvolto ancora Marc Marquez: critiche feroci

Marc Marquez e il suo dominio iniziano a creare problemi: la Ducati ha dovuto rispondere alla bufera che si è scatenata contro il suo pilota

Coinvolto anche un altro pilota di Borgo Panigale, reo di aver festeggiato con lo spagnolo dopo l’ultima grande vittoria conquistata in pista. Sui social la cosa non è passata inosservata e molti si sono risentiti per quanto accaduto. Marquez continua a dividere l’opinione pubblica.

Le due Ducati ufficiali in pista
Bufera Ducati, coinvolto ancora Marc Marquez: critiche feroci (Nextmoto – ANSA)

 

Anche in Austria, tanto per cambiare, Marc Marquez ha lasciato il segno, andando a vincere sia la Sprint del sabato che la gara lunga della domenica. Ormai non è davvero una novità, visto il dominio incontrastato del fenomeno spagnolo, che potrà festeggiare il suo nono titolo iridato con larghissimo anticipo. La Ducati sembra calzargli a pennello e nelle sue mani la GP25 pare non avere difetti, che puntualmente gli altri si trovano a fronteggiare. Per capirlo basta vedere il distacco inferto a Bagnaia e a suo fratello Alex.

Tra l’altro sul Red Bull Ring, in casa della KTM, Marquez non aveva mai vinto in carriera, beffato sempre da una Ducati in passato, che fosse quella di Iannone o di Dovizioso. In questa edizione invece non c’è stato niente da fare e alla fine tutto è andato liscio come negli altri circuiti. Eppure dopo aver conquistato la vittoria c’è stato spazio anche per un mare di polemiche, che lo hanno riguardato indirettamente.

I festeggiamenti di Marquez con Michele Pirro sono un problema: duro attacco al pilota Ducati

Festeggiamenti eccessivi, secondo alcuni tifosi, se così possiamo definirli, quelli avuti da Marquez con il collaudatore storico della Ducati Michele Pirro. La sua colpa sarebbe stata quella di aver pubblicato su Instagram una serie di foto che lo ritraggono intento nei festeggiamenti per il successo conquistato da Marc Marquez in Austria. Diversi utenti hanno attaccato in maniera molto dura il pilota di San Giovanni Rotondo, pensando ad una sorta di tradimento nei confronti di Pecco Bagnaia e ad un passaggio nella tana del nemico.

Marquez festeggia sul podio
I festeggiamenti di Marquez con Michele Pirro sono un problema: duro attacco al pilota Ducati (Nextmoto – ANSA)

 

I messaggi social contro l’incolpevole Pirro però confermano un pericoloso trend che si era già intravisto al Mugello, dove erano arrivati i fischi per il #93 durante la cerimonia del podio. Pirro tra l’altro nel weekend appena trascorso in Austria è stato ospite di Sky Sport MotoGP, come commentatore speciale nello studio post-gara. Evidentemente le sue analisi sulla crisi di Bagnaia non sono bastate per calmare la folla inferocita su Instagram contro di lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pirro Michele (@michelepirro51)

Gestione cookie