BMW+svela+la+nuova+regina%3A+la+R+1300+GS+va+in+pensione%2C+che+bestione+nei+concessionari
nextmotoit
/articolo/bmw-svela-la-nuova-regina-la-r-1300-gs-va-in-pensione-che-bestione-nei-concessionari/65179/amp/
Moto

BMW svela la nuova regina: la R 1300 GS va in pensione, che bestione nei concessionari

La BMW R 1300 GS è la moto del momento da anni, ma ora arriva la grande novità tedesca.

Da diverso tempo sono ben pochi i marchi che hanno modo di tenere testa a una leggenda come la BMW nel mondo delle moto. Un colosso quello tedesco che ha dimostrato di sapersi imporre con una serie di moto di indubbia caratura, raccogliendo il massimo da ogni diversa tipologia di due ruote, con le enduro stradali che sono il suo fiore all’occhiello.

BMW svela la nuova regina: la R 1300 GS va in pensione, che bestione nei concessionari (BMW Press Media – nextmoto.it)

Non ci sono dubbi sul fatto che una delle moto migliori del mondo in questo momento sia la R 1300 GS, un gioiello che si presenta con uno stile unico nel proprio genere. Le dimensioni evidenziano una due ruote con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza da 141 cm, con il peso che è di 237 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 145 cavalli. Un bolide che ha modo di superare anche i 200 km/h come velocità massima e con la casa tedesca che ha saputo venire incontro a tutti i gusti della propria clientela, ma ora si punta sempre di più sull’aspetto sportivo.

BMW M 1300 GS: sarà la nuova adventure?

Sembra davvero prossima una rivoluzione straordinaria in casa BMW, come si legge sui canali di motoblog.it, con il lancio della M 1300 GS che può essere realtà. Da un lato dunque si punterà sull’assetto sportivo della gamma M e dall’altro si cercherà di renderla sempre più vicino allo stile dei fuoristrada.

BMW M 1300 GS: sarà la nuova adventure? (BMW Press Media – nextmoto.it)

Si parla di un suo lancio nel 2026, ma per ora è tutto ancora da vedere. Vi è anche chi ha già pensato a delle custom particolari in questo stile, come nel caso della R 1300 GS Supermotard di Greg Mansell. Anche Speed Week conferma questa indiscrezione, con la possibilità di dare vita alla variante M 1300 GS rally che sarebbe davvero il sogno per tutti gli amanti dello sterrato.

Inoltre il materiale sarebbe davvero eccellente e in fibra di carbonio per non lasciare nulla al caso. C’è chi si augura che la presentazione ufficiale di questo nuovo modello possa avvenire già in occasione del grande evento milanese di EICMA, con gli italiani che sperano di essere accontentati.