BMW svela la nuova Moto in edizione limitata: è quella “Definitiva”

BMW presenta una moto pensata per i lunghi viaggi e l’avventura. Una limited edition dotata di diversi allestimenti.

BMW svela un esemplare a tiratura limitata votato all’avventura e all’esclusività. Solo 2100 esemplari in tutto il mondo per una versione soprannominata “definitiva”, capace di racchiudere l’essenza dello spirito GS e fondere insieme comfort, tecnica e prestazioni. Stiamo parlando della nuova R 1250 GS Ultimate Edition, caratterizzata da dotazioni esclusive e un design davvero inedito e moderno.

BMW R 1250 GS Ultimate Edition, tutto sul nuovo modello
BMW R 1250 GS Ultimate Edition 24, le caratteristiche del nuovo modello (media press) – Nextmoto

L’obiettivo è quello di rendere omaggio a oltre 40 anni di eredità di Spirit of GS, con alcuni pacchetti inclusi nella sua configurazione: Shadow I/II rende ancora più esclusiva questa moto con le componenti lavorate dal pieno e rifinite con esclusivi trattamenti superficiali.

L’allestimento Dynamic garantisce il top in termini di sicurezza e sportività e comprende il cambio elettrico assistito e il Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment). Con il pacchetto Touring aggiunge il Cruise Control, i supporti per le borse, la predisposizione per il navigatore, per garantire il massimo supporto a chi vuole intraprendere i viaggi più lunghi.

I dettagli della nuova BMW R 1250 GS Ultimate Edition

Le sorprese non finiscono qui per la BMW R 1250 GS Ultimate Edition, perché offre ai suoi clienti anche il pack Luci per rendere la visibilità ottimale, sia attiva che passiva. Infine il pacchetto Comfort che agevola le fasi di partenza con manopole riscaldabili in caso di basse temperature e il Keyless Ride, oltre all’impianto di scarico cromato. Inoltre di serie prevede accessori estetici e funzionali dedicati, vedi ad esempio il rivestimento antigraffio su ambo i lati del parabrezza, in grado di fornire una buona visione in ogni condizione.

BMW R 1250 GS Ultimate Edition, le caratteristiche
BMW R 1250 GS Ultimate Edition (media press) – Nextmoto.it

Di massimo rispetto anche gli altrice dettagli di questa BMW, come le barre di protezione motore realizzate in colore nere e capaci di difendere il propulsore dai colpi di pietrisco ed eventuali danni. I cerchi a raggi neri incrociati si coniugano bene con l’uso fuoristradistico, il terminale di scarico Akrapovic è stato realizzato in titanio con fondello in carbonio omologato con db-killer.

I motociclisti fortunati che potranno assicurarsi questo modello a tiratura limitata dovranno pagare un prezzo di listino a partire da 26.900 euro, incluso i costi di immatricolazione, primo tagliando, 4 anni di garanzia BEST4 BMW Motorrad e 5 anni di assistenza stradale Mobile Care.

Alessandro Salimbeni, Direttore Generale di BMW Motorrad Italia, spiega il motivo del suo nome: “Ultimate significa Definitiva ed è ciò che ha ispirato il design di questa moto“, pensata “per tutti coloro che desiderano possedere un esclusivo pezzo di storia di BMW Motorrad“.

Impostazioni privacy