Bmw R18, va all’asta quella appartenuta ad un pilota indimenticato: il prezzo é accessibile a tutti

Oltre ad essere una motocicletta spettacolare, questa Bmw R18 è appartenuta ad un pilota indimenticabile. Sveliamone i dettagli

Basta notare un particolare dettaglio per poter capire tutto il valore di questa motocicletta. Si tratta di un autografo lasciato proprio sulla scocca anteriore del mezzo e che è stato effettuato da un noto pilota degli anni ’80 – ’90 di F1. Inoltre, solo a guardare l’estetica di questo modello vien subito voglia di montare in sella e partire, per non parlare dell’accuratezza nella montatura di alcuni dettagli estetici di altissimo lustro.

BMW asta
La BMW protagonista di un’asta (Fonte: rmsothebys.com) – NextMoto.it

L’esemplare in questione è un R18 della Bmw, che già di suo ha un mercato molto folto. In più, però, è stato anche posseduto da parte di Nigel Mansell, visto che faceva parte della sua collezione. Tutti i dettagli, e l’asta stessa, sono rintracciabili sul sito rmsothebys.com, il quale ha deciso di mettere in vendita questo pezzo da collezione ad un prezzo che fa fregare le mani a tutti gli amatori.

Pur se è stato posseduto da parte di Nigel Mansell, il costo di questa motocicletta può essere molto abbordabile. Lui è stato un noto pilota di F1 che ha vinto un mondiale nel 1992 all’interno della monoposto FW14B della Williams. Molto noto anche in Italia per esser stato pure un pilota della Ferrari, oltre ad aver varcato le porte anche di casa McLaren durante l’ultimo anno della sua carriera nella categoria.

Dettagli tecnici della Bmw R18

La base d’asta parte da un prezzo che si aggira intorno alle 23 mila euro, ma può arrivare a constarne anche 45 mila. Tutto dipenderà da chi e in che modo prenderà parte alla vendita di questo mezzo entusiasmante, sia a livello estetico, che per quanto riguarda le componenti.

BMW R18
La BMW R18 in vendita (Fonte: rmsothebys.com) – NextMoto.it

Si tratta di una motocicletta definita con il termine Il Leone Edition e che è stata immatricolata nel 2020. Ad avvalorare il fatto che questa Bmw R18 sia stata posseduta da parte del campione del mondo di F1, c’è anche il numero 5 da gara posto sulle parti laterali posteriori della scocca. Il numero 5 era per lui un numero molto apprezzato e utilizzato anche durante le gare di IndyCar a bordo della T9300-Ford.

La Bmw R18 del 2020 è lunga 2.440 mm e larga 964 mm, mentre l’altezza della sella da terra è di 690 mm. Pesa 345 kg e possiede un motore in grado di erogare una potenza pari a 91 Cv e una coppia di 158 Nm. Parliamo di un 4 tempi a 2 cilindri, con un avviamento di tipo elettrico e un’alimentazione ad iniezione. Insomma un vero e proprio affare per i collezionisti, ma non solo.

Impostazioni privacy