BMW Motorrad, l’ultima arrivata da Monaco è una bomba: ha già conquistato tutti

La BMW ha svelato al mondo un modello eccezionale, che vuole far sognare tutti i fan. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Un nuovo capolavoro è stato da poco presentato dal reparto BMW Motorrad, che ha tanta voglia di stupire andando ad innovare con la nuova F 900 GS Adventure, che si distingue in tanti aspetti rispetto ai modelli similari. La casa di Monaco di Baviera sta svelando al mondo tantissimi nuovi modelli, dimostrando di voler spingere e non poco sul settore delle due ruote.

BMW novità clamorosa
BMW cambia tutto – Nextmoto.it

In particolare, questa nuova BMW punta su un motore più potente e che è stato rivisto in tanti aspetti, pur contando su una cilindrata leggermente più piccola rispetto al modello che va a rimpiazzare. Di certo, la casa bavarese ha fatto le cose per bene, ed ora non ci resta che andare a sviscerarvi tutti i segreti di questa grande novità.

BMW, ecco la F 900 GS Adventure da paura

Una grande novità è stata appena presentata dalla BMW, vale a dire il restyling della F 900 GS Adventure, ma che è molto più che una semplice rivisitazione di un modello già esistente. Il nuovo gioiello va a rimpiazzare nella gamma la 850, ormai messa fuori produzione, e va a presentare un nuovo motore da 895 cc di cilindrata, mentre in passato venivano utilizzate specifiche da 853 cc.

BMW F 900 GS Adventure cambia tutto
BMW F 900 GS Adventure in mostra (BMW) – Nextmoto.it

Secondo l’analisi realizzata dal sito web “Motociclismo.it“, le novità sarebbero davvero parecchie, e tutte molto interessanti. Il motore bicilindrico parallelo presenta una corsa a 77 mm, con alesaggio che sale da 84 ad 86 mm. La potenza sale di 10 cavalli rispetto al modello che rimpiazza, salendo a quota 105, una bella spinta su due ruote. La potenza in questione viene toccata quando si arriva ad 8.500 giri al minuto, con una coppia massima pari a 93 Nm a 6.750 giri.

Per quanto riguarda la ciclistica, troviamo a disposizione il telaio in acciaio a ponte, con ruote da 21 e 17 pollici, con cerchi a raggi per pneumatici tubeless. Debutta anche una forcella rovesciata Showa da 43 mm, che può essere regolata ed è della tipologia a cartuccia chiusa. Troviamo un forcellone in alluminio nella parte posteriore, ed è molto interessante l’optional che riguarda il controllo delle sospensioni, il Dynamic ESA, che si occupa di gestire il monoammortizzatore.

Sulla BMW F 900 GS Adventure c’è anche un’altra innovazione, che si rivela essere davvero molto interessante. Stiamo parlando della slitta paramotore in alluminio, oltre al portapacchi che è sempre molto utile, soprattutto per chi si sposta per viaggi più importanti. Nuovi anche i pannelli laterali che troviamo nella zona del serbatoio, con quest’ultimo che non cambia rispetto al passato, e resta di 23 litri di capacità.

Per quanto riguarda i colori, potete scegliere tra due differenti livree, una Total Black ed una White Alluminium, con grafiche rosse e blu. Il prezzo parte da 15.400 euro per la versione nera, mentre salgono a 17.700 per quanto riguarda il White Alluminium. Di certo, siamo di fronte ad un vero e proprio affare, che vi permetterà di viaggiare su due ruote come mai vi era capitato di fare prima.

Impostazioni privacy