La nuova bestseller Benelli è pronta a sfidare tutti, dopo il TRK la bestseller è inedita. Prezzo davvero incredibile.
Anche nel mondo delle due ruote per questo fine anno sono a disposizione dei clienti importanti occasioni. Tra queste figura anche un modello Benelli che sta facendo molto discutere negli ultimi mesi e che sembra avere riscontrato apprezzamenti da parte di pubblico e critica.
L’azienda italiana, ormai da tempo parte del gruppo cinese QJMotor, sta vivendo un momento davvero fortunato della sua storia, anche grazie al successo della gamma TRK che ha rilanciato il brand, uno dei simboli del made in Italy. Grazie alla tradizione italiana e alla sua identità, che non è mai venuta meno (la progettazione non a caso continua ad avvenire nella storica sede di Pesaro) e alle tecnologie e alle risorse cinesi, che permettono di avere una proposta competitiva dal punto di vista delle dotazioni all’avanguardia, e anche dal punto di vista economico, Benelli è uno dei marchi più apprezzati.
Questa volta però a far discutere non è la TRK, tra le moto più vendute in Italia, ma un’altra moto destinata agli amanti delle moto dalle prestazioni sportive che vogliono acquistare un veicolo divertente da guidare ad un prezzo accessibile.
La Benelli Tornado 550 è la nuova sportiva bicilindrica dell’azienda italiana, un veicolo dal design moderno e super accessoriato, perfetto per un pubblico giovane ma capace di soddisfare le esigenze di ogni tipo di guidatore grazie alla sua versatilità e facilità di guida.
Questa moto è alimentata da un motore bicilindrico parallelo bialbero di 554 cm³ raffreddato a liquido, capace di sprigionare una potenza di 51,4 CV e 47,6 Nm di coppia. Per quanto riguarda le altre componenti, ha un telaio a traliccio in acciaio, forcella Marzocchi con steli rovesciati di 41 mm di diametro regolabile, forcellone posteriore con monoammortizzatore. Il sistema frenante è composto da due dischi da 310 mm di diametro con pinze radiali Brembo all’anteriore, mentre al posteriore da un solo disco di 260 mm con pinza flottante. Il peso del veicolo è di 198 kg, garantisce dunque una certa agilità.
Il prezzo del modello è piuttosto accessibile, il costo è infatti di di 6.490 euro. Un costo tutto sommato contenuto per quella che è la media del segmento, in linea con gli standard Benelli.