Bella e facile da guidare: ecco l’Harley ‘cinese’ che conquista gli italiani, costa quanto un motorino

La nuova Harley ‘cinese’ ha conquistato il cuore di tutti gli italiani e il suo prezzo è da capogiro: è bella e facile da guidare, ecco quanto costa

L’Harley Davidson è una moto che ha segnato e segnerà ancora intere generazioni. Il suo prezzo è spesso molto alto, quasi inaccessibile per chi sogna di guidare, forse, la più famosa e iconica del segmento cruiser. Ecco perché ci sono delle alternative valide, che spesso nascondono delle piacevoli sorprese.

Harley Davidson Zontes 125 C
La nuova Harley conquista gli italiani (ANSA) Nextmoto.it

Come per esempio la nuova Harley ‘cinese‘ che ha già conquistato il cuore di tutti gli italiani a EICMA 2023, la più importante mostra per le due ruote a motore.

Sono stati tanti i marchi cinesi protagonisti a EICMA 2023. Tra questi c’è Zontes, che produce un milione di moto l’anno, ma l’obiettivo è quella di ampliare l’offerta delle entry-level. Delle moto con altezza ridotta della sella, prestazioni discrete ma importanti e soprattutto un prezzo accessibile.

Seguendo questo tipo di ragionamento, la Zontes ha quindi pensato alla nuova cruiser di piccola cilindrata, la 125C. Il design non è più aggressivo e spigoloso, ma ben più vintage. Ampio serbatoio, faro tondo a led e assetto ribassato caratterizzano questa moto alimentata da un monocilindrico da 125 cc raffreddato a liquido a iniezione. La potenza, quindi non supera i 15 cavalli.

La Zontes 125 C è un gioiellino: ecco quanto costa

Il lancio della Zontes 125 C dovrebbe avvenire per l’inizio di questo 2024, anche se non ci sono ancora conferme sulla disponibilità ufficiale e sul prezzo. Tuttavia, vari rumors riferiscono che il prezzo si aggirerà intorno ai 3.500-4.000 euro. Una cifra accessibile per ciò che offre la moto e per le sue caratteristiche.

Zontes 125 C nuova Harley prezzo
La Zontes 125 C fa impazzire gli italiani (via Youtube) Nextmoto.it

Doppio ammortizzatore e forcellone in acciaio a sostenere la sospensione posteriore e motore in un telaio tubolare in acciaio. Cerchi in lega da 16”, pneumatici 120/80 all’anteriore e 140/70 posteriore. Il peso totale di questa bambina è di 153 kg a secco e l’altezza della sella si assesta sui 700 mm.

Non è ancora chiaro quanta disponibilità ci sarà sul mercato italiano. Di certo, questo modello darà una grossa spinta al segmento cruise soprattutto per chi è all’inizio e si sta appassionando al mondo delle moto.

La Zontes, sotto questo punto di vista, può andarsi a prendere quel mercato che è ancora in una fase di sviluppo e può regalare grosse soddisfazioni dal punto di vista economico. Soprattutto se verranno confermati i rumors sul prezzo.

Impostazioni privacy