Basta davvero pochissimo per rendere la tua moto super moderna, al passo con i tempi e all’avanguardia. Come? Con un semplice accessorio “fondamentale”
C’è un semplice oggetto che può cambiare la vita del motociclista e del suo mezzo. Si tratta di una piccola cosa ma con una grande importanza. Vuoi essere perfetto durante il tuo viaggio o magari nel traffico cittadino? Devi avere per forza questo tipo di sostegno.
Â
Quando pensiamo di migliorare la nostra moto pensiamo sempre a modifiche magari legate alle prestazioni, al motore, agli scarichi, piuttosto che all’aerodinamica. Un modo per efficientare il mezzo, renderlo più sportivo possibile o magari più comodo per un lungo viaggio. In tal caso parliamo sempre, in base al modello, di una certa spesa, non proprio economica, soprattutto per determinate marche. Ma quando pensiamo alle nostre moto non dobbiamo nemmeno dimenticarci di alcuni aspetti che possono rendere la nostra “passeggiata” o il nostro viaggio più easy. Ad esempio al giorno d’oggi diventa sempre più importante avere a portata di mano tutto il tempo lo smartphone, una vera estensione di noi stessi.
Che sia per la navigazione, consultare una mappa durante un viaggio o in città , piuttosto che rispondere ad una chiamata mentre si guida, è vitale poter contare su un supporto dove poggiare il telefono. Un po’ come succede per l’automobile, così si può ragionare anche per le due ruote, cambiano solo gli oggetti in questione.
Oggi vogliamo parlare del portacellulari per le moto e in particolar modo di un modello che può ovviare alla vostra necessità con davvero pochi euro da investire. Serve dotarsi di qualcosa che possa ridurre al minimo le distrazioni durante la guida e di conseguenza anche i rischi di commettere degli errori o di perdere di vista la strada.
Â
Quadlock punta su supporti di alta qualità . Parliamo di barre standard (22/25/28/32/35 mm) e grandi (38/44/51 mm), accompagnate da una vasta gamma di finiture disponibili, con la possibilità di avere una personalizzazione unica del modello. Si va dal nylon rinforzato con fibra di vetro nero, all’alluminio nero, fino al cromato. Il lucchetto brevettato a doppio stadio offre poi una protezione superiore e il design sleek e sobrio si integra bene sul manubrio. Per installare il supporto basta fissare lo smartphone al tubolare e avere tutto a portata di mano mentre si è in strada. Il set che si può comprare per poche decine di euro e comprende chiave a brugola esagonale, distanziali barra, braccio di estensione eventualmente necessari per l’installazione della tecnologia Quadlock.