Bagnaia-Yamaha, arriva l’annuncio UFFICIALE: lo ha appena rivelato

La suggestione di un approdo di Bagnaia in Yamaha sta preoccupando i tifosi. L’atteso annuncio ufficiale è arrivato.

L’annata non certo esaltante del due volte campione della MotoGP sta inducendo tifosi, addetti ai lavori e giornalisti a preoccuparsi per il suo futuro. Le voci in merito a un passaggio di Bagnaia dalla Ducati alla Yamaha si stanno facendo sempre più insistenti e anche Sky Sport Italia ne ha parlato chiaramente. Ora è arrivato l’annuncio ufficiale in merito a questa situazione ed è stato lui stesso a voler parlare della situazione in atto.

Bagnaia Yamaha Ducati
Bagnaia-Yamaha, arriva l’annuncio UFFICIALE: lo ha appena rivelato (Ansa) – Nextmoto.it

I due fratelli spagnoli, Marc e Alex Marquez, stanno togliendo molta visibilità al talentuoso pilota torinese. Ma è proprio in Spagna che quest’ultimo è riuscito a conquistare due dei cinque podi del 2025, magari spinto dalla voglia di dimostrare in terra ostica quanto possa essere competitivo come i due catalani.

Pecco Bagnaia ci aveva abituati a numeri di certo migliori negli anni precedenti e proprio per questo qualcuno è arrivato a pensare che potesse cercare nuovi stimoli con un altro team. Un giornalista di Sky Sport Italia ha perfino chiesto al pilota di punta del team giapponese, Fabio Quartararo, se potesse essere contento di un approdo del torinese in Yamaha. El Diablo ha risposto positivamente, ma ancor più importanti sono state le dichiarazioni rilasciate da parte del diretto interessato.

Bagnaia spiazza tutti, la sua versione ufficiale sulla Yamaha

Il weekend di Aragon era iniziato per lui nel peggiore dei modi, sia per quel poco feeling che sta riuscendo a trovare con la nuova Desmosedici GP25, proprio la stessa con cui Marc Marquez sta stravincendo su ogni pista, sia per il peso degli errori fatti in questo inizio di campionato mondiale che pesano psicologicamente.

Ai microfoni di Sky Sport MotoGP, Tardozzi ha affermato che “il terzo posto di Bagnaia è come una vittoria”, viste le difficoltà avute negli ultimi tempi. Non ha trovato la quadra con la moto nei suoi punti forti, la frenata e l’ingresso in curva, ma la gara di Aragon ha dimostrato quanto sia migliorato in questo.

Bagnaia Ducati UFFICIALE
Bagnaia spiazza tutti, la sua versione ufficiale sulla Yamaha (Ansa) – Nextmoto.it

L’ultimo periodo non esaltante di Bagnaia ha portato molti commentatori a speculare sul suo futuro e perfino a parlare di un suo approdo in Yamaha. Non ci sono mai stati, però, dei contatti fra il team di Hamamatsu e il pilota e anche lui stesso ha voluto smentire queste voci, sempre più insistenti, in merito al suo futuro.

Al termine del venerdì di prove di Aragon, dove non è riuscito ad andare oltre il nono posto, Bagnaia ha messo in chiaro cosa intende fare nel suo futuro. “La mia intenzione è quella di restare in Ducati”, ha affermato Pecco. “Non capisco le voci sul mio futuro in Yamaha, visto che già a Silverstone avevo detto che fino a quando avrò un contratto da rispettare lo farò e questo non cambierà mai”. Infine, il campione italiano ha sottolineato quanto anche la Ducati abbia intenzione di tenerlo fino alla fine del contratto “e anche oltre”. (Fonte: Formulapassion.it).

Gestione cookie