Bagnaia sotto attacco, bufera in MotoGP: la colpa la danno a lui

Domenica nera per Pecco Bagnaia a Le Mans, con il contatto con Maverick Vinales che lo ha portato al ritiro. Ora sono scintille.

Il Gran Premio numero 1000 nella storia della MotoGP porta la firma di un pilota italiano su moto italiana, ma stiamo parlando di Marco Bezzecchi su Ducati e non di Pecco Bagnaia, ovvero colui che era il favorito numero 1 visto ciò che si era visto nel corso delle qualifiche.

Bagnaia, critica pesantissima per il pilota
Pecco Bagnaia sotto accusa (Ansa) – Nextmoto.it

Il campione del mondo della MotoGP non ha avuto una partenza felice, perdendo varie posizioni ed è stato proprio questo episodio che è poi risultato fatale. Bagnaia si è infatti toccato con Maverick Vinales alla fine del quarto giro, in un contatto che è costato la gara ad entrambi.

La Ducati e l’Aprilia sono così finite a terra, costringendo i due al ritiro. Gli animi si sono anche accesi in quella fase, con Pecco e Maverick che sono venuti quasi alle mani. Con l’adrenalina a mille, infatti, i due sfidanti stavano per perdere la testa. Poco dopo c’è stato il chiarimento in cui tutti speravano. Un peccato che sia finita così, ma queste sono le gare, come ha detto anche il ducatista.

Bagnaia, che stoccata da Vinales

Pecco Bagnaia è stato costretto al ritiro per la terza volta nelle prime cinque gare della stagione di MotoGP targata 2023, ed ora conserva solo un punto di vantaggio su Marco Bezzecchi nella classifica del mondiale. Il ritiro pesa molto anche per Maverick Vinales che aveva messo in mostra un grande passo in gara.

MotoGP il contatto tra Bagnaia e Vinales
MotoGP, il contatto tra Bagnaia e Vinales – Nextmoto.it

L’alfiere della casa di Noale, in un’intervista riportata da “AS.com“, ha parlato del contatto, decidendo di non prendersi affatto le colpe di ciò che è accaduto. Lo spagnolo si è lamentato del fatto che Bagnaia non gli abbia lasciato per nulla spazio e non è riuscito a tenere nascosto il proprio nervosismo. Vinales si è infatti dimostrato molto nervoso perché, a suo dire, non è la prima volta che viene buttato fuori anzitempo in una corsa in cui aveva un gran passo.

A questo punto, per entrambi non resta altro da fare che guardare alla prossima tappa, quella del Mugello, dove sarà vietato fallire. A Pecco resta solo un punto di vantaggio in un mondiale che nessuno sembra voler far suo in questa prima fase con un grande equilibrio tra più protagonisti. Lo spettacolo non mancherà al Mugello speriamo con una degna cornice di pubblico.

Impostazioni privacy