Pecco Bagnaia nel 2025 continua a faticare e ora arrivano delle dichiarazioni nette da parte di Tardozzi.
Inutile girarci attorno: quando si mette sotto contratto Marc Marquez lo si fa perché si punta tutto su di lui. Non stiamo parlando di un pilota come tutti gli altri, ma siamo di fronte a quello che merita di essere tenuto nel lotto dei migliori piloti della storia e anche con la Ducati in questo 2025 lo sta ampiamente dimostrando.
Non ce ne voglia Bagnaia, che di talento ne ha da vendere, ma purtroppo è capitato nella stessa epoca di un marziano, e per fortuna che dal 2020 al 2024 non ha potuto lottare per il titolo. Pecco però sta disputando senza dubbio una stagione ben al di sotto del proprio potenziale, lo sa lui e lo sa molto bene la Ducati.
Le parti hanno provato più volte a parlare per cercare delle possibili soluzioni che possano migliorare la situazione, almeno per avere costantemente due piloti nelle prime due posizioni. Bagnaia in Germania ha chiuso al terzo posto esclusivamente per le tante cadute dei rivali e ora arrivano della dichiarazioni decise da parte di Davide Tardozzi.
Sembra davvero paradossale ciò che sta vivendo la Ducati in questa stagione, perché da un lato ha modo di godersi il dominio di Marquez, mentre dall’altro deve fare i conti con la continua crisi da parte di Bagnaia. Con il Mondiale che è sempre più in tasca di Marc Marquez, la Ducati inizia a pensare sempre di più alle sorti del piemontese.
Lo ha spiegato perfettamente al termine della gara in Germania il Team Manager Davide Tardozzi una volta intervistato da Sky Sport MotoGP. “Dopo il piccolo disastro nella Sprint era necessario recuperare qualcosa e Pecco ha fatto podio. Sappiamo come sia caduto qualche pilota davanti a lui e non è riuscito a chiudere il divario con Alex Marquez. Abbiamo il dovere di riportare Pecco a lottare per la vittoria e a Brno sono fiducioso”.
Tardozzi dunque non molla di certo il suo grande pupillo Pecco Bagnaia e sa benissimo come sia ancora una freccia molto importante nella faretra della Ducati. Ora però, dopo le continue belle parole nei suoi confronti, è giunto anche il momento di ottenere qualche risultato in più.