Asta folle per questa Ducati: non è un semplice esemplare, è rarissimo e vale una fortuna

Su un noto sito di aste è finita in vendita a sorpresa una Ducati davvero speciale. Ecco spiegato il motivo.

Il mondo delle aste davvero non conosce crisi. Se tutti i settori sono ancora alle prese con una risalita dopo il crollo dovuto alla pandemia, quello delle vendite di auto e moto in eventi pubblici ma anche online non ha davvero mai avuto problemi. Anzi. Addirittura il 2020 e il 2021 sono stati gli anni in cui si sono realizzati per le grandi case d’aste i record di fatturato.

Va all'asta una Ducati da urlo
Un particolare della moto finita in vendita (Ducati) – nextmoto.it

Ormai spopolano sulla rete i siti dove si propongono due o quattro ruote in vendita, ma non sono molti quelli davvero affidabili al 100%. Qui troviamo dalle auto e moto superlusso a quelle sportive, passando per quelle d’epoca. Tra i marchi più richiesti Ferrari, Lamborghini, Ducati, ma anche modelli insospettabili, che hanno dalla loro il fatto di essere pezzi rarissimi.

Nelle ultime ore ha fatto scalpore su Catawiki, sito specializzato in aste di tutti i tipi, l’annuncio effettuato da un uomo che vive in Francia, che ha deciso di mettere in vendita un suo pezzo pregiato. Si tratta di una moto non qualsiasi, moderna, ma quasi unica. Sì perché è un’edizione limitata di un noto marchio italiano.

Ducati, asta incredibile in corso

Il modello in questione è stato prodotto in 630 esemplari più altri 63, ad omaggiare l’anno di fondazione di una delle due case coinvolte. Parliamo della Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, una moto unica firmata da due dei più importanti marchi al mondo. Si tratta del secondo modello che porta la firma di queste due case, visto che nel 2021 il lavoro congiunto aveva portato alla nascita della serie limitata Diavel 1260 Lamborghini.

Questa Streetfighter V4 Lamborghini è stata realizzata sulla base tecnica della Panigale V4S 2023, sulla quale il Centro Stile Ducati ha integrato diversi concetti di stile che ritroviamo anche sulla Lamborghini Huracán STO, alla quale si vuole rendere omaggio. Ad esempio i cerchi forgiati, il monodado di serraggio in titanio al posteriore, ma anche le sovrastrutture completamente ridisegnate e che usano la stessa fibra di carbonio impiegata sulle supersportive Lamborghini. La moto, dopo poche ore dalla presentazione, è stata venduta in ogni suo esemplare e per questo è diventata subito un oggetto di culto molto richiesto. Le cronache parlano anche di un esemplare rubato qualche settimana fa alle porte di Torino.

In vendita una Ducati incredibile
La pagina dedicata all’asta della Ducati (Catawiki) – nextmoto.it

Questa Ducati è equipaggiata con un propulsore quadricilindrico da 1100 cc, capace di sprigionare 208 CV e raggiungere una velocità massima di 270 km/h. Sul mercato è introvabile perché nessuno al momento se ne vuole privare, ma su Catawiki ecco l’eccezione. Nello specifico l’uomo che ha deciso di venderla l’ha acquistata nel 2023 e già adesso il prezzo oscilla tra i 79.500 e 88 mila euro. A muoversi fin dalle prime ore dell’apertura dell’asta è stato qualche collezionista, ma anche alcuni amanti del marchio Ducati, che hanno fatto subito salire il prezzo di partenza. Ma manca davvero poco per capire a chi andrà e a che cifra.

Impostazioni privacy