Assicurazione moto, come scegliere l’offerta più conveniente: il trucco

Siete alla ricerca di un’assicurazione che possa farvi dormire sogni tranquilli in sella alla vostra moto? Ecco come fare a selezionare il miglior prodotto online.

E’ un periodo di crisi economica fortissima e gli italiani devono ingegnarsi per risparmiare qualche centinaia di migliaia di euro. I comparatori online sono degli strumenti necessari per avere una idea di cosa garantisce il mercato attuale. In pochi semplici click potrete farvi una idea sui mutui e sulle bollette della vostra casa. Un tema caldissimo è quello delle assicurazioni.

Assicurazione moto, come scegliere l'offerta più conveniente: il trucco
Moto – Nextmoto.it

Sul web le proposte assicurative non mancano mai. Per questo motivo i compratori valutano la polizza migliore in mezzo ad una marea di offerte. Per ottenere un risultato soddisfacente i siti comparano i prodotti di poche imprese top con cui hanno stipulato accordi e da cui ricevono provvigioni in relazione a ciascun contratto stipulato. Non aspettatevi valutazioni imparziali.

Il numero delle imprese comparate è minimo rispetto a quelle che operano nel settore. Il sito pubblico gestito dall’IVASS vi darà un ampio spettro di tutte le soluzioni RC.

Sui siti troverete tantissimi messaggio pubblicitari in modo da ingenerare nei consumatori l’idea di poter ottenere grandi risparmi al fine di acquistare il miglior prodotto sul mercato. Vi sono polizze, effettivamente, economiche ma magari non risultano adeguate alle vostre esigenze. Non fatevi attirare dalle prime offerte che troverete online.

Come comparare le polizze assicurative

Oltre al prezzo prestate attenzione ai massimali di garanzia, alle franchigie, ai diritti di rivalsa, alle esclusioni e alle limitazioni della copertura. Con una giusta analisi troverete, appositamente, il prodotto che fa al caso vostro. Per strappare garanzie RC sui siti vi appariranno coperture accessorie non richieste dal consumatore, che poi dovrete deselezionare in seguito. Prima di sottoscrivere il contratto rileggete più volte il contratto finale e cosa è incluso.

Le polizze assicurative
Ecco come fare a selezionare il miglior prodotto assicurativo online – Nextmoto.it

Proprio come accade per altri prodotti, le polizze più convenienti emergono se si effettuano preventivi dalle 3 alle 4 settimane prima della scadenza della vecchia polizza. Alcuni gruppi assicurativi si organizzano per proporre la migliore offerta quando vedono che il cliente, in scadenza contrattuale, potrebbe decidere di rivolgersi alla concorrenza.

Occhio anche alla vostra qualificazione lavorativa, perché i liberi professionisti hanno dei costi magari più bassi di altre categorie. Nella compilazione dei form non dovrete mentire. L’età, naturalmente, ha un valore determinante. Il rischio assicurativo per un guidatore esperto per un gruppo è più basso rispetto ad uno studente alle prime armi su un mezzo.

Impostazioni privacy