Aprilia Shiver 750

[galleria id=”1311″]Aprilia Shiver 750 è la naked bicilindrica di media cilindrata della casa di Noale. Diversi accorgimenti tecnologici di ultima generazione e un design ricercato la rendono molto competitiva in un mercato esigente dove prestazioni e design sono le parole chiave per essere le numero uno.

Aprilia Shiver 750 è proposta in quattro versioni, naked o semi-carenata entrambe con l’opzione dell’ABS.
 
L’Aprilia Shiver 750 è dotata di un motore bicilindrico a V longitudinale di 90 gradi, raffreddato a liquido, con quattro valvole per cilindro, capace di erogare una potenza massima di 95 CV a 9.000 giri e una coppia massima di 8,25 Kgm a 7.000 giri.
 
La naked di Noale è caratterizzata da un’alimentazione elettronica, con una gestione dell’apertura delle farfalle ride-by-wire e una selezione della mappatura della centralina su tre programmi differenti, da scegliere in funzione utilizzo, del nostro stile di guida o delle condizioni meteo: sport, touring e rain.
 
La ciclistica è rappresentata da un telaio composito con parte superiore in tubi d’acciaio collegata a piastre laterali in alluminio. Forcellone in alluminio con monoammortizzatore sul lato destro. Sull’anteriore abbiamo la forcella a steli rovesciati.
 
Il particolare che più caratterizza il design della famiglia delle Shiver, è il doppio scarico sotto la sella dalla sezione triangolare che ricorda un po’ quello della cugina Dorsoduro.
 
Novità per la versione 2010 ancora non ne sono state annunciate per i canali ufficiali, ma se la casa di Noale ha in serbo qualche asso nella manica, è presumibile che li tirerà fuori durante il Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2009).
 
Il prezzo di listino delle quattro versioni è di 8.400 euro per la naked, 8.800 euro per la versione ABS, 8.600 euro per la versione GT e 9.200 euro per la GT ABS.

Impostazioni privacy