Sta per arrivare la moto volante: sembra arrivare da un film di fantascienza, ma la vera sorpresa è la cifra. Non se lo sarebbe aspettato nessuno.
Avere città futuristiche sorvolate da una miriade di veicoli volanti è il più classico degli scenari da film di fantascienza. Un’immagine che sino a poco tempo fa sembrava irrealizzabile e, appunto, relegata alla finzione o ad un futuro incredibilmente lontano. Negli ultimi anni, però, l’industria dei motori ha fatto passi in avanti incredibili dal punto di vista tecnologico. Le aziende oggi lavorano a mezzi sempre più sofisticati e capaci di cose impensabili sino a non troppi anni fa.
Oggi, l’immagine del cielo trafficato non soltanto dai classici aerei, ma da veicoli di ogni tipo è ben più vicina di quello che si possa pensare. Le sperimentazioni sul fronte dei veicoli volanti vanno avanti rapidamente su più fronti, e questa tecnologia nel corso degli anni sembra destinata a diventare sempre più accessibile. Adesso un’azienda si è distinta per la realizzazione di una “moto volante” , e per la prima volta è stato anche svelato il prezzo
Volonaut Airbike, la moto volante dal prezzo incredibile
Volonaut è pronta a lanciare la Airbike, la sua moto volante a firma di Tomasz Patan, inventore polacco. Questo straordinario mezzo ultratecnologico, che sembra arrivare direttamente dallo spazio, è realizzato in fibra di carbonio e materiali ultraleggeri, permettendogli così di pesare molto meno di un veicolo normale.

Grazie al suo sistema a propulsione a getto, raggiunge una velocità massima di oltre 190 km/h. A differenza di un normale veicolo però sfruttando un sistema di stabilizzazione computerizzata, può facilmente spiccare il volo. Il metodo di funzionamento è simile a quello di un drone. Il veicolo è progettato per essere facilmente guidabile, ed è dotato di tutti gli accorgimenti necessari per godere di una grande visibilità.
Visualizza questo post su Instagram
A sorprendere è però stato il prezzo di questo veicolo: per avere questo mezzo serviranno infatti 880.000 dollari. Una cifra enorme. Come detto, con il tempo questi veicoli sembrano destinati a diventare sempre più accessibili anche dal punto di vista del prezzo, ma oggi hanno un costo davvero fuori portata. Solo pochissimi potranno mettere le mani su questo prototipo incredibile che punta a svoltare il futuro dei mezzi di trasporto.