Altro che Lunar Rover, in futuro nello spazio si andrà con le moto | Le immagini lasciano tutti senza fiato

Dimenticatevi le immagini della famosissima Lunar Rover, il fuoristrada inviato nello spazio. In futuro si farà così, grazie ad una tecnologia rivoluzionaria. 

Esplorare lo spazio in tutta la sua immensa estensione è sempre stato il sogno degli esseri umani dall’alba dei tempi, ma solo recentemente – relativamente parlando ovviamente – siamo arrivati a visitare altri pianeti, satelliti come la Luna e a pensare di poterci addirittura trasferire su Marte se non almeno colonizzarlo con una piccola città, come suggerisce un noto affarista sudafricano.

Luna con moto
Andremo nello spazio con una moto – Nextmoto.it

Mentre aspettiamo che queste fantasie diventino una solida realtà, possiamo immaginare già i veicoli con cui un domani l’essere umano esplorerà dal vivo i pianeti ed i satelliti che compongono la Via Lattea oggi e chissà quali inesplorati mondi tra tanti, tanti anni: ma saranno i centauri ad essere fondamentali per queste ricerche, e non parliamo di Alpha Centauri ma proprio dei motociclisti che compongono gran parte dei fan del nostro portale.

Si perché secondo un inventore con una fantasia enorme in futuro guideremo delle motociclette nello spazio, a partire dalla Luna: non è un viaggio pindarico così estremo, considerando che siamo già riusciti a portare un fuoristrada come la Lunar Rover nello spazio, quindi perchè non potremmo fare la stessa cosa con questa bizzarra due ruote molto speciale?

Moto da astronauti

Quello che state per vedere è un progetto firmato dal grafico e inventore Andrew Fabishevskiy che ha pubblicato su Instagram una concept graphic davvero interessante riguardo una motocicletta spaziale, ovviamente con le immancabili insegne della NASA sulla fiancata e ovviamente, da guidare rigorosamente con il casco attaccato alla bombola dell’ossigeno inforcato.

La motocicletta spaziale
Il progetto di Andrew Fabishevskiy è davvero bellissimo (Instagram) – Nextmoto.it

Spinta da un motore elettrico e dotata di pneumatici speciali per resistere all’inospitale suolo lunare, la due ruote che non ha ancora un nome – molti la conoscono già come Lunar Bike però – è il veicolo rapido perfetto per esplorare la Luna senza dover nemmeno scendere dal veicolo. Gran parte del telaio sarebbe in Mylar, un materiale robusto e resistente che riflette la luce usato anche sui veri veicoli spaziali. La trazione, per fare fronte agli ostacoli del suolo lunare, integrale.

Ora, è presto per immaginare un mezzo del genere al servizio della NASA ma secondo molti followers del grafico su Instagram non sarebbe mica impossibile realizzare un veicolo del genere sul serio. La domanda è se sarebbe più o meno comodo delle Lunar Rover: forse, essendo più leggero, sarebbe possibile caricarne di più sull’astronave che porterà gli esploratori sul satellite terrestre. Chissà…

Impostazioni privacy