All%26%238217%3Basta+una+delle+moto+pi%C3%B9+iconiche+del+cinema%3A+ha+fatto+sognare+intere+generazioni%2C+che+prezzo
nextmotoit
/articolo/allasta-una-delle-moto-piu-iconiche-del-cinema-ha-fatto-sognare-intere-generazioni-che-prezzo/64369/amp/
Moto

All’asta una delle moto più iconiche del cinema: ha fatto sognare intere generazioni, che prezzo

Una delle moto più iconiche del cinema sarà protagonista di un’asta: ha fatto sognare generazioni di appassionati. 

Cinema e motori vanno spesso di pari passo, sono tantissimi i veicoli che grazie al loro utilizzo in film amatissimi sono diventati davvero iconici a loro volta. Basta pensare alla Vespa di Vacanze Romane, o alla Harley – Davidson di Pupl Fiction o ancora alla Ducati di Matrix, per rimanere sul tema delle due ruote. Una immagine impressa nella mente di tutti gli appassionati di cinema e non solo.

All’asta una delle moto più iconiche del cinema: ha fatto sognare intere generazioni, che prezzo – Nextmoto.it

Chi in carriera ha guidato una miriade di veicoli straordinari durante i suoi film è sicuramente Tom Cruise: supercar, moto, elicotteri, aerei: non c’è nessuna “Mission Impossibile” per il divo, noto per girare personalmente tutte le scene di azione, incluse ovviamente quelle alla guida. Durante i suoi film, Cruise ha guidato diverse due ruote leggendarie, ma una in particolare è rimasta nel cuore degli appassionati.

Nei panni dell’iconico Maverick di Top Gun cruise ha guidato una splendida Kawasaki GPZ900R, un gioiello della casa giapponese che adesso è al centro di un’asta da sogno.

All’asta la Kawasaki di Top Gun

Per tutti i fan di Top Gun e di Kawasaki è arrivata una occasione davvero incredibile: il prossimo 22 Agosto infatti una replica incredibilmente fedele della Kawasaki GPZ900R di Top Gun sarà messa all’asta nel prestigioso scenario del circuito di Silverstone. L’evento, organizzato da Iconic Auctioneers, è una vera chicca per gli appassionati di cinema più accaniti. Un fortunato collezionista potrà accaparrarsi questo bolide, una superbike da 115 CV di potenza e oltre 240 Km/h di velocità. Prestazioni davvero incredibili, al quale si unisce il fascino eterno di un modello iconico e di un film intramontabile come Top Gun.

All’asta la Kawasaki di Top Gun (Wikimedia) – Nextmoto

Il veicolo all’asta è stato restaurato qualche anno fa, e riprende fedelmente la versione del film, tanto da essere praticamente indistinguibile. La base di partenza dell’asta è tra i 5.800 e gli 8100 euro. Chi acquista il modello avrà ovviamente anche tutta la documentazione sulla moto e i vari certificati. Non sarà facile accaparrarsela, ma chi avrà la fortuna di mettere le mani su questo modello porterà a casa non solo un pezzo di storia delle moto e uno dei modelli storici di Kawasaki, ma una parte importante di cultura popolare e cinematografica. Una doppia vittoria.