Alex Marquez e quella rivelazione su Marc: ecco cosa si aspetta dall’arrivo in Ducati

Il pilota del team Gresini non ha dubbi sul futuro del fratello Marc, occhio alle sue dichiarazioni.

Di tutta la vicenda di Marc Marquez c’è un particolare, non così tanto piccolo, che nessuno ha preso in considerazione. Il pilota spagnolo ha scelto di lasciare dopo 11 anni il team Honda HRC per trasferirsi al team Gresini Ducati, dove troverà il fratello Alex.

Parole Alex Marquez
Il fratello di Marc ha parlato dell’approdo al team Gresini (ansafoto.it) nextmoto.it

Il Cabroncito dovrà ripartire da zero, con una moto che al momento sta dominando il mondiale con Bagnaia e Martin che a tre gare dalla fine sono distanti solo 13 punti. Una sfida interessantissima per Marquez, che vuole tornare a lottare per il titolo fin da subito.

Nessuno, tuttavia, ha preso in considerazione il fratello Alex, che “subirà” l’arrivo di Marc. Da una parte una grande gioia quella di poter condividere il box con il fratello. Dall’altra, però, la pressione di avere come compagno di squadra un otto volte campione del mondo.

In una bella intervista rilasciata ai microfoni di Marca, Alex Marquez ha parlato dell’approdo di suo fratello al team Gresini e delle sue aspettative a riguardo.

Alex Marquez, ecco cosa si aspetta dal fratello Marc: l’intervista

Alex Marquez affronterà, nel 2024, una nuova avventura. Per la prima volta correrà nello stesso team con il fratello Marc. Una coppia di piloti abituati ad allenarsi e a vivere insieme, che però non andranno necessariamente d’accordo in pista. A stemperare la tensione ci ha pensato Alex, in un’intervista a Marca.

Parole Alex Marquez
Alex Marquez è sicuro sul fratello in Ducati (ansafoto.it) nextmoto.it

“Penso che Marc si sentirà a suo agio con la Ducati, come è successo a me fin dall’inizio. Stiamo già iniziando a scherzare su quale box occuperà, ma io continuerò a rimanere in quello di destra, me l’ha detto Nadia Padovani, la proprietaria del team (ride)”, ha commentato Alex Marquez.

Non vedo l’ora che provi la Ducati, perchè se lui va veloce io potrò approfittarne. E’ vero che il compagno di squadra è il tuo primo rivale, ma tra noi c’è complicità e potremo fare passi in avanti insieme”, ha continuato.

Alex Marquez ha sottolineato l’importanza di poter lottare per qualcosa nel suo secondo anno con il team Gresini, dichiarando che deve essere più solido e non commettere errori. “Dobbiamo fare grandi cose. L’obiettivo sarà stare stabilmente tra i primi cinque così da poter puntare alle prime tre posizioni del mondiale a fine anno”, ha concluso Alex Marquez.

 

Impostazioni privacy