Addio Simoncelli: funerali giovedì alle 15 con 50mila persone

marco simoncelli disposizioni funerale
 
Giovedì 27 ottobre alle 15, il piccolo borgo di Coriano darà l’addio al suo figlio prediletto, Marco Simoncelli, con una cerimonia funebre che sarà celebrata presso la chiesa di Santa Maria.

Le esequie dello sfortunato pilota, caduto e fatalmente travolto domenica scorsa durante il secondo giro del MotoGP di Sepang, penultimo appuntamento della stagione, si terranno in forma pubblica.
 
La prefettura prevede l’arrivo di circa 50/60mila persone a Coriano. Una folla composta e addolorata ha già cominciato a raggiungere il paese, dove Simoncelli risiedeva con la famiglia, per rendergli omaggio nella camera ardente, allestita per tutta la giornata di mercoledì presso il Teatro Comunale.
 
Martedì è stato il giorno del dolore privato dei familiari e degli amici più stretti.
 
Secondo quanto ha anticipato il sito ufficiale del motomondiale, motogp.com, al termine della cerimonia funebre la salma del 24enne pilota italiano verrà tumulata nel cimitero di Coriano, come da volontà della famiglia.
 
Le autorità hanno chiesto ai tifosi del “Sic” di seguire le disposizioni organizzative: il piccolo borgo di Coriano potrà accogliere solo 10mila persone, mentre per gli altri dovrebbero essere allestite aree con maxischermi su cui sarà trasmessa la cerimonia.

Impostazioni privacy