Addio improvviso alla MotoGP: i tifosi di Valentino Rossi restano a bocca aperta

La MotoGP guarda al futuro ed ha preso una decisione che era purtroppo nell’aria da tempo. Anche i fan di Valentino Rossi potrebbero non prenderla troppo bene visto ciò che accadde in passato.

Nuova race week per il Circus della MotoGP, che in questo fine settimana tornerà in azione sulla splendida pista di Brno, per il rientrante Gran Premio della Repubblica Ceca. Al Sachsenring abbiamo assistito all’ennesimo dominio di Marc Marquez, che ha vinto con oltre 7 secondi di vantaggio sul fratello Alex, mentre Pecco Bagnaia non è andato oltre il terzo posto. Delusione per il team di Valentino Rossi, che non è riuscito a marcare punti nella tappa teutonica.

Valentino Rossi addio improvviso in MotoGP
Valentino Rossi ai box (ANSA) – Nextmoto.it

Franco Morbidelli non ha preso parte alla gara domenicale dopo la brutta caduta del sabato, mentre Fabio Di Giannantonio è caduto poco dopo metà gara, mentre occupava un’ottima seconda posizione. Il fine settimana negativo di Valentino Rossi si è chiuso con un mesto decimo posto ottenuto alla 6 ore di San Paolo, la tappa del campionato FIA WEC, a cui il “Dottore” partecipa in classe LM GT3, al volante di una BMW M4 GT3. Per i fan del pilota di Tavullia c’è anche un’altra delusione, derivata dall’addio ad una delle piste più spettacolari di tutto il calendario della MotoGP in vista del prossimo anno. Ecco cosa è stato deciso.

MotoGP, il Gran Premio di Argentina non si correrà nel 2026

Si inizia a pensare al 2026 in MotoGP, e nelle ultime ore, è stata resa nota una notizia che era nell’aria da tempo. Il Gran Premio di Argentina non verrà disputato, un vero peccato vista la natura della pista di Termas de Rio Hondo, che ha sempre regalato gare spettacolari ed incerte. Ciò significa che il rientrante Gran Premio del Brasile, che si disputerà sul tracciato di Goiania, sarà l’unico appuntamento in Sud America durante la prossima stagione.

Rossi niente GP di Argentina nel 2026
Rossi in azione (ANSA) – Nextmoto.it

L’organizzazione del GP di Argentina ha fatto sapere che questa gara potrebbe tornare in calendario nel 2027, ma su una pista differente da quella di Termas de Rio Hondo, trasferendosi a Buenos Aires. La capitale argentina, che ha ospitato la F1 sino al 1998, vuole tornare nel calendario delle massime serie sia delle due che delle quattro ruote. Anche per i fan di Valentino Rossi l’addio a Terra de Rio Hondo è un dispiacere, visto che qui, nel 2015, il “Dottore” vinse una gara epica, al termine di uno spettacolare duello contro Marc Marquez, che terminò con la scivolata del nativo di Cervera.

Gestione cookie