Accessori: Polini Maxi Speed Control Evolution 3 per Yamaha T-Max

Polini Maxi Speed Control 3
Polini ha preparato un nuovo variatore a dodici rulli dedicato a Yamaha T-Max: si tratta di del Maxi Speed Control Evolution 3, che presenta un sistema di lubrificazione innovativo e altre novità tecniche che lo rendono davvero interessante e innovativo sotto molti punti di vista.

Il nuovo accessorio per lo scooter della casa di Iwata presenta infatti un serbatoio interno di ottima capacità dotato di una molla che permette di distribuire costantemente ed omogeneamente il grasso in corrispondenza dello spinotto, anche in condizioni limite di utilizzo. 
 
Inoltre i rulli sono stati sottoposti a brillantatura nella zona interna delle piste al fine di ottimizzare lo scorrimento e ricoperti con un materiale in nylon e fibre aramidiche di nuova concezione: tutto questo contribuisce a migliorare la resistenza all’usura di questi componenti. 
 
La boccola è ora in acciaio speciale al nickel – cromo sottoposto a trattamenti di cementazione, tempra e rettifica, cosa che, insieme alla migliorata lubrificazione, consente di ridurre al minimo la manutenzione necessaria per il buon funzionamento del Polini Maxi Speed Control Evolution 3, che assicura tra l’altro prestazioni superiori rispetto ai suoi predecessori. 
 
Il prezzo della nuova proposta di casa Polini è di 248 euro (IVA esclusa), in linea con quello delle semi pulegge Speed Drive Evolution 2 per gli scooter Piaggio e Minarelli messe a punto dallo stesso costruttore. 
 
Nulla da eccepire sulla validità di questi accessori, ma rimane comunque il fatto che l’utenza maggioritaria degli scooter cerca ben altro nel proprio mezzo, anche se evidentemente qualcuno che ama questo genere di cose in giro c’è.

Impostazioni privacy