Accessori Moto Ducati: scarichi Akrapovic per 848, 1098 e 1198

Ducati 848 con scarico Akrapovic
Akrapovic ha preparato una serie di proposte dedicate ad alcuni dei modelli più importanti di Ducati, ovvero alla 848 (modelli nati tra il 2008 e il 2010), alla 1098 e infine alla 1198, tutte e tre moto che non hanno certo bisogno di presentazioni per i tanti appassionati delle due ruote e per i fan della casa bolognese.

Normalmente le rosse di Borgo Panigale montano scarichi Termignoni oppure i più stilisticamente ricercati Zard ma ciò non toglie che le proposte di Akrapovic siano davvero interessanti. 
 
Per le motociclette romagnole la prestigiosa azienda del settore aftermarket ha messo a punto uno scarico omologato esagonale con fodera in titanio e ben due proposte non omologate (e quindi destinate esclusivamente alla pista), ovvero una coppia di terminali e un impianto completo evolution, entrambi disponibili sia nella versione in titanio che in carbonio ed entrambi di forma esagonale. 
 
Insomma c’è davvero un po’ di tutto per personalizzare la propria due ruote secondo quello che se ne vuol fare e migliorare anche le sue prestazioni incrementando la potenza massima erogata e diminuendo il peso della moto stessa. 
 
Vista la qualità che caratterizza da sempre le creazioni dei due marchi in oggetto c’è da credere che questa accoppiata funzionerà davvero molto bene dando ulteriore lustro sia al costruttore italiano e ai suoi modelli che alla nota azienda attiva da tempo nel difficile campo del settore aftermarket di fascia alta. 
 
Potrebbe anche essere forse il primo passo per Ducati nel ricercare nuove partnership con fornitori che potrebbero essere a loro volta interessati a entrare in relazione con una società prestigiosa come quella bolognese.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy