Vertex Pistons, azienda nota per la qualità dei propri kit termici, ha preparato un nuovo set di accessori dedicati sia alle moto per il fuoristrada che ad ATV con lo scopo di soddisfare le richieste anche dei centauri più esigenti e nello stesso tempo di ampliare la potenziale clientela.
Limitando l’articolo alle moto da cross e da enduro, il nuovo kit Cylinder Works comprende cilindro, pistone completo e guarnizioni di testa, tutti realizzati con la migliore tecnologia dell’azienda, derivante da anni di esperienza in tutto il mondo e su ogni tipo di terreno e per ogni tipo di gara.
Vertex Cylinder Works è disponibile in due versioni: la Replica o Standard è dotata di un pistone ad alta compressione e permette di sostituire la dotazione di serie ottenendo anche delle performance alquanto più elevate.
La seconda, denominata Big Bore, presenta invece diametro di canna maggiorato che consente di aumentare la cilindrata e di ottenere prestazioni del propulsore anche sensibilmente maggiori.
I prezzi di questi accessori per moto partono da 540 euro (IVA esclusa) in su, prezzo non proprio economico ma neanche fuori dal mondo e che potrebbe quindi incoraggiare più di qualche maniaco dell’off road a farci un pensierino in vista della prossima primavera.
Il settore aftermarket non finisce proprio mai di stupire e di regalare ottimi accessori per la propria due ruote tanto da essere ormai diventato importante almeno quanto i costruttori, con cui gli accordi di collaborazione e di fornitura sono veramente sempre più stretti e coinvolgono tanto la produzione che il settore racing al più alto livello.