Abbigliamento: Clover Road WP, sicurezza al massimo

Clover Road WP
Road WP è il nome della giacca che gli specialisti di Clover hanno concepito per venire incontro alle esigenze dei motociclisti che non intendono scendere a compromessi su tutto quel che riaguarda la sicurezza, tema sul quale il Bel Paese sconta ancora un certo gap nei confronti del resto d’Europa (anche se le cose stanno fortunatamente cambiando anche in Italia, grazie soprattutto alle molte associazioni di motociclisti ed automobilisti che hanno cominciato a farsi davvero sentire).

Il nuovo capo di abbigliamento tecnico per moto è realizzata in tessuto DHP 700 e presenta un triplo strato che garantisce totale impermeabilità (grazie alla membrana staccabile Aquazone) e protezione dal freddo (grazie all’imbottitura termica staccabile MicroValtherm, al doppio collo ed alle ampie possibilità di regolazione). Inoltre Clover Road WP è certificata secondo le norme EN 13595-1 e quindi garantisce la massima resistenza ad abrasioni, strappi e tagli anche a livello delle cuciture. 
 
Dal punto di vista del comfort e della praticità spiccano un sistema di aerazione decisamente performante (grazie ad una serie di iniettori d’aria posizionati sia anteriormente che posteriormente) e le tasche, numerose, ampie ed alcune anche impermeabili. 
 
La sicurezza del capo è ulteriormente aumentata dalla presenza di un set completo di protezioni CE (tutte estraibili e registrabili), della predisposizione per inserire un paraschiena omologato e dalla scelta di prepararne una versione in giallo fluorescente al fine di garantire la massima visibilità del motociclista in ogni condizione. 
 
Disponibile nelle taglie comprese tra la S e la 4XL e nei colori nero/nero, nero/grigio e nero/giallo fluo, Clover Road WP presenta predisposizioni per agganciare guanti e pantaloni, si adatta particolarmente bene all’inserimento del paraschiena Clover Back Pro 4 ed ha un prezzo pari a 594 euro (IVA inclusa), cifra alta ma decisamente in linea con altre proposte di pari valore.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy