A questa Ducati puoi farci praticamente tutto: bastano pochi soldi e la crei come vuoi tu

Una Ducati componibile a piacimento: una grande novità che permette a ognuno di avere la propria moto dei sogni

Esiste una Ducati che permette a ognuno di personalizzarla e “comporla” come più preferisce. È un modello noto per questo ed è molto amato dagli appassionati per la libertà che lascia nell’adattare la moto alle proprie esigenze e per come sa soddisfare ogni gusto. È attualmente disponibile nelle concessionarie e offre numerose opzioni di personalizzazione. Una soluzione favolosa per chi ama metterci del proprio su ogni moto. Ma questa, in più, mantiene la garanzia ufficiale.

Ducati Scrambler, la moto personalizzabile
Esiste una Ducati che si può comporre a piacimento – (ANSA) – nextmoto.it

Si tratta della Ducati Scarmbler, una moto molto apprezzata. Si può personalizzare già dall’aspetto estetico, visto che sono disponibili diversi allestimenti e accessori che permettono di rendere ogni moto unica. Tra questi c’è anche l’allestimento alluminio di Rizoma, che offre elementi in alluminio di alta qualità, come il tappo del serbatoio, i contrappesi del manubrio, le leve e le pedane poggiapiedi. Per chi invece vuole dettagli più sportivi, sono disponibili contrappesi del manubrio in varie colorazioni, tra cui il nero, anche con dettagli rossi Ducati, tutti con esclusivo logo.

Un altro aspetto che può rendere unica la moto sono gli specchietti retrovisori in alluminio, così come il supporto targa alto e completo di luce a LED disponibile, che aggiunge un po’ di grinta guardando la moto da dietro. Si possono poi aggiungere indicatori di direzione a LED e un faro con DLR all’anteriore, più per ragioni di sicurezza che altro.

Ducati Scrambler, varie opzioni disponibili

Si passa poi alla personalizzazione dell’esperienza di guida, che può essere resa più coinvolgente e confortevole tramite il cambio Ducati Quick Shift – che permette di cambiare marcia senza usare la frizione – o le leve regolabili per ridurre i danni in caso di caduta. Inoltre, è possibile scegliere tra cerchi in lega d’alluminio o cerchi a raggi per uno stile più classico.

La Ducati Scrambler, la moto personalizzabile
Una delle Ducati Scrambler – (Ducati) – nextmoto.it

Si può personalizzare persino il suono della moto, visto che è disponibile un silenziatore Termignoni con fondello in fibra di carbonio, ideale per chi desidera un suono più vivace senza compromettere le prestazioni del motore bicilindrico.

Infine, è persino disponibile un navigatore integrato basato sul Ducati Multimedia System, che utilizza la strumentazione TFT della moto per visualizzare le indicazioni del percorso calcolato dalla Ducati Link App. Un’ottima soluzione che permette ai motociclisti di viaggiare senza usare dispositivi esterni.

Impostazioni privacy