16enni impazziti per queste moto al 100% italiane: il prezzo aiuta anche i genitori

Queste moto fanno impazzire tutti i 16enni: sono al 100% italiane e hanno anche il prezzo giusto per invogliare i genitori. Occhio alle grandi novità in arrivo sul mercato

Chi lo ha detto che le moto non attirano più i 16enni? Anzi, dal 2020 ad oggi il segmento dei 50 cc e quello dei 125 cc sono tornati a splendere con numeri degni di nota. Le nuove generazioni hanno riscoperto l’amore di andare in sella, indifferentemente dal target prescelto. Che siano naked, sportive o addirittura motard, il patentino fa ancora miracoli per chi riesce ad aggiudicarselo.

Fantic motard
16enni impazziti per queste moto (Press Media) nextmoto.it

Ne sa qualcosa un’eccellenza del nostro territorio come Fantic. La casa produttrice veneta sta raccogliendo i frutti del grande ritorno del Caballero, ma anche e soprattutto i frutti delle vendite registrate con i propri motard da 50 cc e 125 cc. Tutta la gamma è stata rinnovata all’insegna delle entry level, così da garantire il massimo della modernità.

Facili da guidare, belli e anche divertenti. I 16enni tornano a sognare con i nuovi motard di Fantic, che ora si aggiornano con l’omologazione Euro 5+. Il passo in avanti necessario, insieme ad una ciclistica rivista e migliorata. ABS disinseribile e design completamente ridisegnato in alcuni dei punti più riconoscibili, sono solo una parte delle nuove modifiche introdotte ai 50 cc e ai 125 cc di Fantic.

Fantic, ecco i motard da 50 cc e 125 cc: prezzo super

Sicurezza e controllo sono alla base dei nuovi motard di Fantic, che per la motorizzazione si è affidata come sempre a Minarelli. Nuova cassa filtro sui modelli da 50 cc e anche nuovo sistema di scarico con valvola bifillare. Un qualcosa di simile anche per i modelli 125 cc, che invece spingono su uno scarico ispirato al mondo della MXGP.

Fantic motard
16enni impazziti per queste moto (Press Media) nextmoto.it

Belle, divertenti e anche accattivanti. Ribadiamo poi sicurissime. La ciclistica della gamma motard di Fantic è di primissimo livello. Sia nella versione Performance che nella versione Competion, l’asticella si alza per migliorare ancora di più il feeling di guida. Il forcellone in alluminio, infine, completa l’opera con un design ispirato alle controparti delle competizioni.

Disponibile nelle colorazioni Black e White, si aggiunge anche la PINK edition, che arriverà nei concessionari a partire dal mese di giugno. Quanto costa la gamma Motard di Fantic? Per la XM 50 si parte dai 3.790 euro, mentre si sale a 5.090 euro per la XM 125. Prezzi assolutamente accessibili per i genitori desiderosi di un regalo con i controfiocchi o per chi ha iniziato a mettere da parte qualcosina per la propria moto dei sogni.

Gestione cookie