125%2C+Moretti+debutta+con+Fontana
nextmotoit
/articolo/125-moretti-debutta-con-fontana/6583/amp/

125, Moretti debutta con Fontana

Il Campione italiano in carica dell’ottavo di litro Riccardo Moretti con il Team Fontana Racing affronteranno insieme la sfida del Campionato del Mondo 2010 classe 125. Il venticinquenne ravennate, che ha conquistato la corona tricolore nella stagione 2009 collezionando quattro vittorie e due secondi posti nelle sei prove del Campionato Italiano Velocità, potrà contare sull’esperienza di Italo Fontana in qualità di direttore tecnico e di una struttura ormai da anni considerata un punto di riferimento della categoria nel mondiale.

“Sono felice ed orgoglioso di questa opportunità e, allo stesso tempo, impaziente di poter salire il sella alla moto ed iniziare a prepararmi per il campionato,” ha dichiarato Riccardo Moretti. “Non ho parole per ringraziare Italo Fontana; la fiducia che mi sta dando mi ricompensa per tante amarezze ed è la migliore risposta a chi pensa che per poter correre e vincere io sia troppo vecchio. 
 

I campionati e le vittorie non te li regala nessuno e questa occasione è importante per dimostrarlo ancora una volta. Spero di poterlo ripagare con dei risultati degni dello sforzo che sta facendo e da parte mia, troverà grinta, determinazione e voglia. In tutto questo, i suoi consigli e la sua esperienza, saranno veramente determinanti”. 
 

Il Direttore Tecnico Team Fontana Racing, Italo Fontana, da parte sua ha dichiaratoo: “Dal primo momento in cui si è potuto parlare della opportunità di avere Riccardo nel nostro team e affrontare con lui l’avventura nel Motomondiale 2010, ho sperato che questa ipotesi si potesse concretizzare. 
 

Anche se non direttamente, ho seguito Moretti e mi sono sempre interessato ai suoi risultati così come, per esempio, in occasione delle sue apparizioni in veste di wild card. Sono convinto delle sue qualità e potenzialità e, sono sicuro, che insieme si possa crescere e pensare anche oltre l’immediato futuro. 
 

È un momento difficile, la crisi si sente anche nel nostro settore e mettere in pista una squadra al top è una sfida veramente grande ma, è impensabile che chi ha vinto e conquistato il titolo italiano non possa avere la opportunità di confrontarsi con i migliori e rappresentare cosi al meglio la nostra tradizione motociclistica.”