Suzuki C1800RT, cruiser per il mercato britannico

[galleria id=”100″]Forte del successo conseguito con la M1800R, Suzuki UK, la filiale britannica della casa di Hamamatsu, ha deciso di importare 90 esemplari della C1800RT, sport cruiser al top di gamma.

La domanda sorge spontanea: perchè questo “azzardo”, considerando che in Europa le grandi cruiser (eccetto rari casi) hanno difficoltà ad inserirsi sul mercato? La risposta è venuta direttamente da George Cheeseman, responsabile di Suzuki Great Britain, che ha sincerato quanto lanciare la C1800RT sia stato… obbligatorio! 
 

“Considerando il successo della M1800R, per noi era necessario proporre nel listino anche la C1800RT, l’ideale per i lunghi viaggi”, ha affermato Cheeseman. “E’ il top della nostra gamma, e sono stati i nostri stessi clienti a chiederci la disponibilità di un modello simile. Siamo convinti che riusciremo a “piazzare” tutti i nostri esemplari importati”
 

Già, perchè di C1800RT in UK ce ne saranno soltanto 90, con tutti gli optional del caso (bauletti, manopole riscaldate, ecc.ecc.) per un prezzo di 10.000 sterline
 

Suzuki UK sembra davvero creder molto del successo commerciale di questa “Super-cruiser”, tanto che ha lasciato intendere nel comunicato di presentazione del modello ai propri clienti di “affrettarsi”, considerando che solo 90 sono a disposizione…

Impostazioni privacy