Supercross: James Stewart conquista anche Seattle

James Stewart, vincitore a Seattle nel 2011
Il quindicesimo round del Supercross 2011, svoltosi presso il Qwest Field di Seattle e caratterizzato da pioggia e freddo, ha visto il secondo trionfo consecutivo di James Stewart , decisamente in forma in questo finale di stagione davvero molto intenso dal punto di vista agonistico.

Il portacolori della Yamaha ha preso il comando delle operazioni fin dal via quando il solo Chad Reed ha tentato invano di tenergli testa e ha poi proseguito la sua cavalcata fino a tagliare il traguardo davanti a Kevin Windham e allo stesso Reed, sfortunato protagonista di una caduta nel corso dell’ultimo giro della gara. 
 
Al quarto e quinto posto si sono piazzati Ryan Villopoto e il vincitore di Toronto Ryan Dungey, autori di una gara in rimonta dopo che nelle fasi iniziali erano stati coinvolti in vari contatti dovuti alla pista, piena di buchi e canali a causa del maltempo. 
 
Ora la classifica generale vede quattro piloti (Villopoto, Reed, Dungey e Stewart) staccati tra loro di una manciata di punti e quindi con possibilità più o meno pari di vincere il titolo iridato 2011; da segnalare inoltre che Trey Canard, attualmente quinto, non ha preso parte alla gara di Seattle e non ci sarà neppure nei prossimi appuntamenti a causa di un infortunio rimediato in allenamento. 
 
Nella categoria Lites Costa Ovest dell’AMA Supercross il successo è andato invece a Cole Seely (Honda), che ha preceduto il compagno di team Eli Tomac e il pilota Kawasaki Broc Tickle, nuovo leader della classifica davanti a Josh Hansen, solo sesto alla fine della prova. 
 
Ora, dopo una meritata settimana di riposo, le ostilità si riapriranno sabato 30 aprile, quando il circus sarà di scena al Rice Eccles Stadium di Salt Lake City per la sedicesima prova, la penultima di una stagione davvero molto combattuta.

Impostazioni privacy