Superbike: Vermeulen torna in pista

vermeulen sepang 2011
L’incantesimo è stato sfatato. Chris Vermeulen è tornato finalmente in pista, in occasione dei test in corso di svolgimento a Sepang. L’ex della motogp ha avuto modo di cimentarsi in diverse tornate tese a valutare l’efficienza della nuova Kawasaki Ninja ZX-10R. I riscontri sono stati abbastanza positivi, visto che il pilota è riuscito a concludere la sessione di prove, valutando in maniera esaustiva la resa del proprio bolide. Il rider australiano non saliva in sella ad una moto da molto tempo.

Esattamente dallo scorso Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno, quando rimase infortunato al ginocchio a seguito di un incidente rimediato alla partenza di Gara 2.
 
Fortunatamente però il peggio è passato, visto che Vermeulen ha commentato più che positivamente il proprio ritorno in pista.
Riesco a camminare da tre settimane e il processo di recupero sta procedendo step by step – ha sottolineato l’aussie -. Secondo i medici sta andando meglio delle aspettative. Tuttavia non riesco a piegare ancora al meglio nelle curve a destra, ma stiamo migliorando“.
 
Da queste parole si evince dunque una buona dose di ottimismo in vista dei prossimi appuntamenti. Del resto il tempo sembra deporre a favore di Chris.

Impostazioni privacy