Superbike Vallelunga, ancora Haga in Gara 2 con Bayliss a terra

Colpo di scena in Gara 2 del Mondiale Superbike a Vallelunga. A vincere, bissando il trionfo della prima manche, è Noriyuki Haga, complice la caduta all’ultimo giro di Troy Bayliss, vicino a conquistare il terzo titolo iridato.

L’australiano ha perso l’anteriore al Tornantino, consegnando vittoria al proprio successore in Ducati Haga e piazzamenti a podio per Michel Fabrizio (2°) e Troy Corser (3°). 
 

Con questo imprevisto epilogo il campionato è ancora, all’apparenza, in gioco: Troy Bayliss ha ora 79 punti di vantaggio su Troy Corser, ma pur sempre con la possibilità in Gara 1 a Magny Cours di conquistare anzitempo il personale terzo titolo tra le derivate di serie. 
 

Fuori dai giochi invece Max Biaggi, protagonista di un tremendo crash al via con Kenan Sofuoglu. Il romano si è toccato con Corser e, quasi “di rimbalzo”, è stato centrato dall’iridato in carica del Mondiale Supersport. 
 

Fortunatamente nessuna conseguenza fisica per entrambi, pronti a correre il 5 di ottobre a Magny Cours, penultimo appuntamento stagionale.

Impostazioni privacy