Superbike: Melandri torna ad allenarsi

melandri marco riabilitazione
Marco Melandri è sulla via del recupero. L’intervento alla spalla destra a cui è stato sottoposto prima di Natale sembra già essere stato smaltito. Non a caso il pilota romagnolo ha iniziato il cammino verso la completa riabilitazione. Un’ora di cyclette al giorno è il diktat imposto a “Macio” dall’equipe medica che lo coadiuva nel percorso riabilitativo. L’obiettivo è ritrovare la forma fisica in vista del primo appuntamento del wsbk 2011, che si terrà il 27 Febbraio sul circuito di Phillip Island.

La tempistica è ovviamente a favore dell’alfiere della Yamaha, che ha disposizione quasi due mesi. Il completo recupero non è dunque un traguardo improponibile, visto che il rider inizierà la riabilitazione attiva in piscina già da venerdì.
 
Smaltita questa fase tornerà nuovamente in sella, al fine di confermare quanto di buono ha fatto vedere finora durante i test che si sono svolti a Valencia ed in Australia.
 
Test in cui Melandri ha confermato di aver una gran voglia di far bene. Il 2011 infatti potrebbe essere l’anno della rivalsa, dopo diverse stagioni trascorse ad arrancare in motogp. Ed è proprio per questo che il 28enne ha scelto di approdare in superbike, abbracciando la “via delle derivate” che già in passato ha portato bene a diversi centauri, tra cui il nostro Max Biaggi.
 
Non bisogna dimenticare infatti che grazie alla superbike, l’attuale campione del mondo in carica è riuscito a rivitalizzare la propria carriera, riuscendo nell’intento, a trentanove anni suonati, di vivere una seconda giovinezza sportiva.

Impostazioni privacy