Superbike: Melandri contro Biaggi e Rossi

melandri finish
E’ la sorpresa annunciata di questo world superbike championship 2011. Stiamo parlando di Marco Melandri, fresco d’approdo nel campionato delle derivate dopo diversi anni in chiaroscuro in motogp. L’esordio nel wsbk è stato più che positivo. A Phillip Island, primo gp stagionale, il romagnolo ha colto un importante podio cui ha fatto seguito l’exploit di Donington. In terra britannica “Macho” ha colto un significativo successo in gara 1 ed un ottimo secondo posto nella manche successiva alle spalle del “sempreverde” Carlos Checa. Questi risultati gli sono valsi il secondo posto provvisorio nella generale con 72 punti, proprio alle spalle del rivale iberico.

Nonostante i trionfi, Melandri ha voluto togliersi i classici sassolini dalla scarpa, puntato il dito contro chi lo ha messo in discussione in passato: “Prima della vittoria ho pensato a quelli che mi criticavano senza avere la competenza, a chi per anni mi ha messo in discussione senza motivo. In quei 23 giri (ndr gara 1 a Donington) ho risposto a tutti, a modo mio.”
 
Oltre questo il rider ex motogp ha trovato il tempo per definire il proprio rapporto con Biaggi e per lanciare una stoccata a Valentino. “Biaggi non mi è né simpatico né antipatico. -ha dichiarato in merito al primo – E’ un avversario come gli altri. E’ lui che cerca lo scontro“.
 
Più caustico invece l’opinione su Rossi, che ha definito la superbike la “serie B della moto”. “Anch’io, quand’ero dall’altra parte, qualche volta ho criticato la Superbike. – ha chiosato Marco – Ma era solo invidia. Se non gli interessasse,non ne parlerebbe. Dice così perché il nostro successo gli dà fastidio“.

Impostazioni privacy