Superbike: Haslam cerca il riscatto a Miller

haslam portimao box news
La superbike è in fermento in vista del gp degli Stati Uniti. I piloti infatti non vedono l’ora di tornare in pista dopo tre settimane di pausa. Particolarmente rampante Leon Haslam, che sogna l’exploit in terra statunitense, al fine di riscattare la prova in chiaroscuro dello scorso anno. Nel 2010 “Pocket Rocket” disputò un gp da dei due volti sul circuito di Miller Motorsports Park. In gara 1 riuscì ad ottenere un ottimo secondo posto, mentre nella manche successiva caddè miseramente a causa dell’eccessiva foga agonistica.

Quest’anno invece il britannico spera di andare sul podio in ambedue le prove. Del resto la sua BMW Motorrad Motorsport S1000RR sembra essere ulteriormente cresciuta in termini prestazionali. A ciò si aggiungano i confortanti risultati riportati recentemente da Haslam, che a Monza ha colto un podio in gara 1.
 
La gara di Salt Lake City è sempre speciale. -ha dichiarato il pilota della Bmw- E’ davvero fantastico correre negli Stati Uniti, specialmente nel ‘Memorial Weekend’, l’atmosfera è davvero magnifica. Il tracciato in sé è molto particolare e la conformazione offre un buon mix di tutto. E’ un circuito in cui c’è da lottare ed è difficile da interpretare al meglio. Mi piace molto correre su questa pista e non vedo l’ora di farlo in sella alla S1000RR.”
 
E ancora: “Abbiamo inoltre trovato un buon set-up per quel tracciato. Questo è importante, dato che la gara successiva a quella statunitense sarà proprio a Misano. I riferimenti cronometrici ottenuti erano in linea con quelli di riferimento, specialmente con gomme da gara. Il dito fratturato sta bene, ora abbiamo qualche giorno di riposo, che utilizzerò per allenarmi e tutto andrà per il meglio negli Stati Uniti.”

Impostazioni privacy