Supersport: Foret correrà con Ten Kate

Il roster che correrà nel campionato supersport 2011 è ormai in via di definizione. Le scuderie infatti stanno piazzando proprio in questi giorni gli ultimi colpi di mercato. Ten Kate ad esempio ha concluso due importanti operazioni. In primis ha rinnovato il rapporto di collaborazione con lo sponsor Hannspree (colosso orientale dell’elettronica) che ha prodotto negli anni ben tre titoli mondiali. In secundis ha ingaggiato il pilota trentasettenne Fabien Foret, vecchia conoscenza del circus, che affiancherà il promettente Florian Marino.

Per Foret si tratterà di un ritorno alle origini. In passato infatti il transalpino ebbe modo di correre con Ten Kate nel campionato ssp, conquistando il titolo iridato nel 2002. Pertanto l’accordo raggiunto non può che inorgoglire l’esperto rider.
 
E’ una grande notizia per me e guardo con fiducia alla prossima stagione – ha detto Foret – è davvero fantastico poter tornare a correre per la “famiglia” Ten Kate ed ho la stessa motivazione e determinazione del 2002. Spero di divertirmi in sella alla mia moto e con il mio team e punto a vivere altri grandi momenti insieme“.
 
Premesse a parte, Foret si è espresso in merito al mezzo che dovrà guidare nel corso del venturo campionato. “Ho seguito in questi anni l’evoluzione della CBR600RR, che con le sue vittorie è rimasta la moto da battere. -ha dichiarato- Il mio obiettivo per il 2011 è personale ma è chiaro che se corri per il Team Ten Kate Honda sai a quale obiettivo vai incontro e sai per quale motivo sei lì. Mi sto allenando tutti i giorni per farmi trovare pronto per i test di Aragon e Portimao… non vedo l’ora di salire sulla mia nuova moto”.

Impostazioni privacy