Superbike: Bmw testa a Portimao

toseland portimao bmw
Tempo di test per BMW Motorrad Italia Superbike Team. La rinomata compagine bavarese ha avuto modo di provare sul circuito portoghese di Portimao. Per l’occasione sono scesi in pista i nuovi piloti della scuderia, alias il veterano James Toseland ed il novizion Ayrton Badovini, reduce da una stagione trionfante nella FIM Cup Superstock 2010. Nel corso della due giorni i predetti rider hanno verificato le scelte tecniche effettuate dalla squadra nella distribuzione dei pesi e nella regolazione delle sospensioni, oltre che nelle diverse mappature dell’elettronica.

I riscontri peraltro sono stati estremamente positivi, stando a sentire il parere dei due piloti. A tal riguardo Toseland ha dichiarato: “Il ‘pacchetto’ è molto buono. Il motore ha una buona potenza e stiamo lavorando per ottenere una erogazione più omogenea. Il punto di forza della moto mi sembra la ciclistica che fornisce un’ottima risposta nei cambi di direzione. Ci siamo occupati del set up delle sospensioni, della distribuzione dei pesi e la moto risponde molto bene alle modifiche. Dobbiamo, comunque, lavorare per mettere a punto l’insieme. Il team poi è fantastico e molti uomini sono gli stessi con i quali abbiamo vinto il titolo nel 2004“.
 
Dello stesso tenore anche i commenti di Badovini: Mi ha impressionato la professionalità della squadra, che peraltro era già nota – ha affermato il giovane talento – La moto è costruita bene ma, ovviamente, è da raffinare. Abbiamo già visto dei particolari sui quali intervenire e sono sicuro che nella seconda uscita a fine gennaio le cose andranno ancora meglio

Impostazioni privacy