Superbike 2012, team Crescent Suzuki presenta la GSX-R 1000

SBK 2012 Suzuki gsx r 1000 crescent latoDopo il primo scoop sulla prima foto spia della moto del team Crescent le nuove Suzuki per il mondiale Superbike 2012, arriva oggi la conferma: alla vigilia dei primi test della stagione 2012 in programma a Phillip Island, il Team Crescent ha comunicato l’accordo con Fixi, società del settore finanziario, nuovo co-title sponsor della formazione britannica che schiera la Suzuki in pista.
Il rinnovato Team “Crescent Fixi Suzuki” ha quindi ufficialmente svelato la livrea 2012 della GSX-R1000 “Powered by Yoshimura” con la quale John Hopkins e Leon Camier daranno l’assalto al titolo, o almeno alle prime posizioni della classifica, a cominciare dal primo round in agenda il prossimo 26 febbraio a Phillip Island.

L’attenzione ad ogni singolo dettaglio è davvero maniacale – afferma Paul Denning, titolare – sono convinto si tratta della più avanzata GSX-R mai vista finora. Grazie al duro lavoro di Yoshimura nella preparazione e sviluppo dei propulsori ci presenteremo a Phillip Island pronti per la sfida: John e Leon sono carichi, tutta la squadra è motivata per competere al massimo del nostro potenziale”.

SBK 2012 Suzuki gsx r 1000 crescent fronte
Attendiamo ora di vedere in pista quanto realmente le moto della squadra inglese possano vivacizzare un campionato iridato 2012 che, dopo l’uscita graduale di alcune Case, ha sete di protagonisti e formazioni di buon livello come quella coordinata da Denning.
Tra gli avversari di riferimento sicuramente ci sarà la squadra Aprilia, presentata recentemente a Milano, che con Biaggi e Laverty ha una coppia delle più temibili per esperienza e velocità, ma anche la BMW factory che schiera Melandri e Haslam, oltre alla Ducati con il campione in carica Carlos Checa.

SBK 2012 Suzuki gsx r 1000 crescent retro

Impostazioni privacy