Superbike 2012: nasce il Team Ducati Roma

team ducati roma
 
L’adagio vuole che se Atene piange Sparta non ride; non è così nel motociclismo, con il mondiale MotoGP a perdere continuamente pezzi mentre il campionato delle derivate di serie, ottima vetrina per tutte quelle case che aspirano a ritagliarsi un ruolo di punta sul mercato delle due ruote, continua a raccogliere adesioni e nuovi investimenti.

Dalla stagione 2012 sarà infatti di scena anche un ulteriore team fornito (di motore e componenti) da Ducati, vera padrona della categoria: si chiamerà Team Ducati Roma e disporrà delle Ducati 1198 del Supersonic Racing Team.
 
La speranza dei responsabili del progetto è quella di portare anche in Superbike l’esperienza maturata in quattro anni di Superstock. Forse non sarà sufficiente per duellare con il campione del mondo Carlos Checa o per fare a “sportellate” (senza perdere mai di vista la sportività) con un romano doc, dunque probabile tifoso, come Max Biaggi. Però è certo un inizio, ed un piacere vedere che c’è nuova linfa nella pianta del campionato Superbike.

Impostazioni privacy