Superbike 2012: il calendario dei test ufficiali

test ufficiali superbike
 
BMW, Suzuki e Aprilia hanno utilizzato fino all’ultimo giorno utile per i test ufficiali in vista della stagione Superbike 2012: dal 1 dicembre (al 15 gennaio 2012, estremi compresi) scatta infatti il divieto assoluto di scendere in pista per sviluppare le moto che prenderanno parte al mondiale, con buona pace di chi – leggasi Carlos Checa – ancora non ha potuto provare la “belva” del prossimo anno.

L’occasione dello stop è stata buona, però, per gli organizzatori, per dare una stesura definitiva al calendario dei test ufficiali Superbike per la stagione 2012.
 
Sempre attenti alle richieste delle squadre (di limitare i costi), gli organizzatori hanno deciso che ci saranno 5 giorni di test, tre pre-gara e due post-gara.
 
Doveroso l’inizio a Phillip Island una settimana prima del via ufficiale al mondiale; dunque sarà la volta dei “post” Imola e Aragon, mentre il 22 agosto sarà data la possibilità di conoscere il nuovo circuito moscovita prima che lo si debba affrontare dando un occhio al cronometro.
 
Ecco il calendario con le date dei test:
Phillip Island, lunedì 20/martedì 21 febbraio (pre-gara)
Imola, lunedì 2 aprile (dopo-gara)
MotorLand Aragón, lunedì 2 luglio (dopo-gara)
Moscow Raceway, mercoledì 22 agosto (pre-gara)

Impostazioni privacy