Superbike 2011 Imola: ben 78mila presenze

tribune imola

Il round Superbike di Imola ha visto tornare ad un successo finalmente convincente Jonathan Rea, prima di incoronare in gara-2 Carlos Checa regalandogli quasi quel titolo mondiale che gli appassionati fan di Ducati speravano potesse arrivare proprio sulla pista amica. Non è stato così, ma l’appuntamento è solamente rimandato visto che bastano 3 punti allo spagnolo per portare il numero 1 sulla carena Althea Ducati il prossimo anno. Bene, anzi benissimo, anche le presenze: sono stati infatti 78mila i biglietti staccati al GP d’Italia!

78mila i tifosi desiderosi di veder lottare, cosa peraltro purtroppo non avvenuta, il beniamino di casa Marco Melandri con il capoclassifica mondiale Carlos Checa, portacolori di quella Ducati che su queste strade è di casa. Molti di più rispetto ai 67mila del 2009, anno del ritorno per Imola in Superbike, ma anche se il confronto viene traslato sulle 69mila presenze del 2010, quando era stato invece Max Biaggi su Aprilia a giocarsi il titolo.

 

Il circuito ha anche quasi strappato un rinnovo contrattuale per il prossimo anno con spostamento ad aprile: siamo sicuri che il tepore della primavera sarà portare ancora più entusiasmo sulle colline del Santerno…

Impostazioni privacy